Biografia Arianna Poli

Arianna Poli è una cantautrice di vent’anni, cresciuta nella nebbia ferrarese. Nasce un mercoledì di fine secolo e il papà le dice che magari un giorno farà l'attrice. Lei, invece, canta sempre ai concerti di natale della scuola e mette cover su YouTube, registrate in camera sua. Dopo qualche anno di esperienza in un gruppo alternative rock, nel luglio 2017 inizia ad esibirsi da sola, proponendo brani inediti, scritti soprattutto durante le ore di matematica al liceo.
Nel 2018 incide il suo primo disco, Ruggine, presso lo studio di registrazione Sonika di Ferrara. Nella produzione è affiancata dal fonico e produttore Samuele ‘Samboela’ Grandi, che la segue anche nei live. Dopo la pubblicazione del disco, Arianna ha intrapreso un tour promozionale, che ha toccato liveclub (come il Bronson di Ravenna), e festival (come Albori), dividendo il palco con Any Other, Gomma, Giorgio Poi e altri artisti italiani.
Il 20 marzo è uscito Grovigli, un breve EP di tre brani che ripercorrono il tour appena terminato in attesa del suo primo album.Con l’avvento del 2018 comincia anche ad incidere il suo primo disco, Ruggine, presso lo studio di registrazione Sonika di Ferrara. Nella produzione è affiancata da Samboela, fonico dello studio, che ad oggi la segue ad ogni concerto.

---
L'articolo Biografia Arianna Poli di Arianna Poli è apparso su Rockit.it il 2020-04-06 23:11:43