Biografia Arnaldo Furioso

Canzoni contro le leggi del cosmo.
Immagina un gruppo di persone che attraversano un bosco pieno di meraviglie ma anche di insidie nascoste, ombre fitte e paure che si insinuano. E mentre avanzano, cercando di farsi strada nel buio, cantano. Cantano per scacciare i timori, per sentire l'eco rassicurante delle loro voci che si intrecciano.

Ecco. 'CANZONI CONTRO LE LEGGI DEL COSMO' non è un album ma un filo conduttore. Sono canti di ribellione contro quello che vorremmo cambiare, che è ingiusto e che è insito nella fragilità umana. Non parlo solo delle leggi di Murphy, della fetta di pane che cade sempre dalla parte spalmata, ma di tutte le volte che ci troviamo a lottare contro forze più grandi di noi.
È un percorso per esplorare la libertà, il coraggio di sfidare l'inevitabile e trovare un significato anche nel caos.

*AMORE QUANTICO, il primo singolo, cerca di dare un senso ad amori impossibili e che sicuramente non seguono le leggi della fisica classica.
*COPRITI CHE HO FREDDO ha a che fare con la consapevolezza delle nostre fragilità, del fatto che, visto come siamo combinati, vale sempre la pena di ballare. Anche sull’orlo dell’abisso.
*"LIBERO DAL..." è una ribellione contro le catene del desiderio e le dipendenze emotive, un urlo per spezzare ciò che ci trattiene.

Tu dirai: “ok, ma a che serve tutto questo?” Ne riparliamo la prossima volta che attraversi il bosco :-)
Ci vediamo su Instagram

---
L'articolo Biografia Arnaldo Furioso di Arnaldo Furioso è apparso su Rockit.it il 2024-11-13 10:42:29