Su queste pagine abbiamo una missione da sempre: intercettare la nuova musica italiana, e darle lo spazio che merita. Ma per intercettare la nuova musica, servono anche i nuovi intercettatori, che da due anni cerchiamo assieme a _resetfestival, festival torinese che propone un nuovo modello di formazione musicale basata sull'incontro tra diversi mondi, la collaborazione, il mentoring e lo scambio tra generazioni.
Con questi obiettivi abbiamo portato avanti, per tutta la settimana, _reHUB, un laboratorio intensivo sul giornalismo musicale e le nuove tecniche di racconto della musica e della discografia, attraverso le possibilità messe a disposizione dal digitale. Ogni anno assieme a _reset, che si tiene negli spazi di Off Topic a Torino (che sarà protagonista anche dei prossimi live dei nostri artisti Rockit PRO), selezioniamo tra le numerose candidature quelle di un gruppo di giovani appassionati di musica e di giornalismo.
Quest'anno erano quattro ed erano bravissimi: Martina Caratozzolo, Maria Stocchi, Mattia Caporrella, Pier Giovanni Adamo. Con loro, assieme al Pepegas Team che ha curato tutta la parte tecnica, abbiamo dato vita nella giornata di giovedì 6 ottobre a due ore di diretta sul nostro canale Twitch, per raccontare l'evento in cui eravamo immersi (e sommersi). Nonostante fosse la prima volta per quasi tutti loro ne è venuta fuori una diretta davvero speciale, con tanti momenti divertenti e altri emozionanti, con riflessioni sullo stato di questa professione in Italia e le musiche dal vivo di Jamila, L'Ennesimo, Alma, Anthony Sasso, Eugenio in via di Gioia e Bianco. Mica, male eh? Riguarda la diretta, è nel video presente in questo articolo.
---
L'articolo _resetfestival: quando il tuo canale Twitch viene dirottato da quattro giovani reporter di Redazione è apparso su Rockit.it il 2022-10-07 16:58:00
COMMENTI