Ormai manca davvero poco a DR. MARTENS FEST presented by MI AMI, l’evento di Dr. Martens e MI AMI che si svolgerà al Circolo Magnolia i prossimi 22 e 23 ottobre. Un festival denso e accelerato, che guarda al futuro con occhi pieni di speranza e anche attraverso l’obiettivo di una macchina fotografica. Non a caso, a immortalare questa due giorni magica – sotto la guida di Kimberley Ross (@kimmika), una delle più importanti fotografe di live in Italia – ci saranno sei giovani promesse della fotografia, attraverso il workshop Creating Memories.
Nessun professionista, solo persone che vogliono mettersi in gioco e che ci hanno conquistato tra le tante candidature che abbiamo ricevuto nei giorni scorsi. Saranno loro a scattare gli act, il pubblico, il backstage, a imparare come migliorare le proprie foto in un contesto caotico e strabordante di stimoli visivi come quello di un concerto, ad amplificare la potenza della musica attraverso l'immagine. E, soprattutto, a creare memorie, appunto, che custodiremo gelosamente. Andiamo a scoprire chi sono.
Sabato 22 ottobre
Martina Caratozzolo
Dagli scatti rubati agli artisti di strada nella sua Torino ai primi live di band emergenti, quella di Martina è quasi un’esigenza, un fuoco che le brucia dentro e che si riflette nell’intensità dei suoi scatti in bianco e nero. Non vediamo l’ora di farci scottare dalla sua fiamma.
Mirko Ostuni
Neanche vent’anni, ma già un occhio che punge la realtà e ne afferra i dettagli più vividi e sinceri. I suoi scatti cercano quel rapporto magico che si crea tra il pubblico e l’artista e tutto ciò che ne deriva, puntando a quel senso di libertà estrema che solo un concerto sa regalare.
Nicole Depergola
L’incanto del momento da cogliere, mentre tutto attorno c’è un mondo che esplode da raccontare. La passione per la musica per Nicole è il motore, la forza che muove le sue pupille sulla folla e che si percepisce in ogni immagine. E che saprà dare un tocco di poesia a questo Dr. Martens Fest.
Domenica 23 ottobre
Luca Secchi
Luca è nei concerti punk e hardcore, dove scatta da circa un anno, che dà il meglio di sé. Uno dei contesti più caotici e inebrianti da immaginare, dove la furia sonora diventa un rituale istintivo in cui sfogarsi. Tanto che anche le sue foto riescono a pulsare di energia vitale.
Ela Falone
La fotografia come atto d’amore per la musica, da parte di chi musicista non è. Per Ela c’è un bisogno di dover trasmettere questo sentimento profondo, come a rendere grazie per quel miracolo che solo una canzone sa essere. Per questo abbiamo deciso di permetterglielo.
Alessandra Mangia
Il senso di unione, una gioia condivisa, la collettività che diventa un’entità unica, anche solo per un momento. Alessandra vuole cogliere la felicità che annulla ogni sentimento negativo, la catarsi regalata dalla musica a chi la accoglie nel cuore, per renderla eterna e sempre a portata di mano.
---
L'articolo Al Dr. Martens Fest per creare ricordi, insieme di Redazione è apparso su Rockit.it il 2022-10-17 09:53:00
COMMENTI