Alberto Almas è lo pseudonimo dietro cui si esprime uno dei musicisti che più ci ha incuriositi nell'ultimo periodo. Dopo il primo singolo chiamato programmaticamente "I" (stampato su lastra ospedaliera in edizione limitata andata esaurita in pochissimo tempo, e disco del giorno su Rockit), oggi vi presentiamo il video di "II", per la nuova etichetta italiana Italia Occulta. Registrato dal vivo, il brano sarà distribuito in un formato fisico ancora più esclusivo: solo 33 musicassette che sul lato B contengono un altro inedito, ascoltabile solo da lì.
L'oscuro synthpunk di Alberto Almas, dominato da sintetizzatori e drum machine, che tanto deve al punk e alla new wave degli anni '80, trova in questo video la sua controparte visiva: girato durante le registrazioni da Bessie Secor, richiama la atmosfere della serie tv tedesca "Dark", disponibile su Netflix.
Alberto Almas intanto ha iniziato a girare l'Italia in tour, da solo o di spalle a un altro progetto a lui molto affine, quello di Havah.
27 Gennaio : ARCADIA con HAVAH e MATTEO VALLICELLI Schio
17 Febbraio : COVO, INVERNO FEST, con THE KVB Bologna
18 Febbraio : RADIO CITTÀ DEL CAPO
30 Marzo : SOUND Teramo
1 Aprile : TOTEM CLUB , NIGHTBREEZE con CLAN OF XYMOX, Vicenza
---
L'articolo Video première: Alberto Almas - II di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2018-01-26 10:55:00
COMMENTI