"Amore indiano": Baustelle e Tommaso Paradiso portano la loro magia al MI AMI

Il cantante romano e la band hanno pubblicato un pezzo assieme, un inno nostalgico e romantico. Che potremo cantare a squarciagola con loro domenica 28 maggio al MI AMI, dove saranno protagonisti assieme di uno show imperdibile. E le sorprese non sono finite....

Francesco, Rachele e Tommaso - foto di Alessandro Treves
Francesco, Rachele e Tommaso - foto di Alessandro Treves

Amore Indiano è il saluto che ti spezza il cuore, quello che solo le grandi canzoni sanno fare. È uscita oggi, ed è subito un instant classic, la nuova ballad di Tommaso Paradiso insieme ai Baustelle, un inno da cantare a squarciagola che tiene assieme nostalgia e romanticismo, passione e disperazione, come è nel dna di un artista e una band che hanno fatto percorsi molto diversi tra loro, e che hanno deciso di incontrarsi per fare scoppiare un po' di magia. 

Il pezzo è stato scritto da Tommaso e Francesco Bianconi, che proprio oggi compie 50 anni, e prodotto da Matteo Cantaluppi. Evoca sentimenti contrastanti, di gioia e incertezza, amore e distacco. Il singolo nasce dall’incontro tra Tommaso Paradiso e Baustelle, da un viaggio che si è rivelato un momento per conoscersi e ritrovarsi insieme a scrivere. Amore Indiano è una canzone frutto del piacere di stare insieme in studio a creare musica, un momento di condivisione sincera.

Il videoclip del pezzo è stato realizzato da YouNuts! (Niccolò Celaia e Antonio Usbergo), racconta una storia d'amore anni '70, ambientata all’Idroscalo, il "mare dei milanesi".

video frame placeholder

Un luogo che vedrà l'accoppiata presto protagonista. Perché, sorpresa nella sopresa, i Baustelle e Tommaso Paradiso saranno sul palco Dr. Martens del MI AMI Festival domenica 28 maggio, nellla terza giornata della rassegna, al via venerdì 26 alle 16. Presenteranno il nuovo brano e faranno qualche altro regalo al pubblico dell'Idroscalo di Milano. Carlo Pastore, direttore artistico di MI AMI Festival, racconta così questo act inaspettato e ora attesissimo: "L'amore in una canzone è quello che rende le canzoni d'amore materiale da libri di storia, e possiamo dire che questa canzone rientra nella categoria".

Aggiunge Carlo: "Abbiamo i brividi a pensare che questa unione inedita e potentissima fra due esperienze fondamentali della musica pop possa trovare un suo debutto live al MI AMI 2023. In una cantata attorno al piano e alla chitarra, il bicchiere di vino, il falò. Come Crosby, Stills e Nash, ma all'Idroscalo, lungo il mare di Milano. Che poi fa rima con indiano. Tutto torna, anche le persone con cui sei partito e che dopo aver fatto un lungo viaggio ora hanno voglia di rivedere i propri amici”.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MI AMI (@miami_fest)

E, in un'edizione che aveva come tema la caccia al tesoro, le sorprese del lungo fine settimana non sono finite. Tantissimi, come sempre, saranno gli ospiti degli artisti in cartellone, tra cui la leggenda brit Miles Kane che con Angelica presenterà una speciale performance di Amarsi un po’ (sabato 27). E poi le tante star dell’hip hop che saliranno sul palco con Dj Shocca, dai Sottotono a Inoki, Egreen, Madbuddy, Mistaman e Mattak (venerdì 26, per un act lungo, pazzesco e pieno di attitude).

Ci vediamo al MI AMI.

---
L'articolo "Amore indiano": Baustelle e Tommaso Paradiso portano la loro magia al MI AMI di Redazione è apparso su Rockit.it il 2023-05-25 14:04:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia