Marcus Grimm ha bisogno solo del suo pianoforte per esprimersi e il suo debut album 2Planets lo ha dimostrato molto bene. La scuola che lo ha formato è quella classica del Conservatorio, ma Marcus la sua musica la fa incontrare con l'elettronica, il pop e sonorità che sembrano arrivare dallo spazio, ed il risultato è qualcosa di inaspettato.
"2 Planets è una sorta di racconto in musica di un viaggio immaginario da Gaia a Pandora. Gaia rappresenta un pò il pianeta Terra, quindi quello che conosciamo realmente, mentre Pandora è una sorta di mondo immaginario frutto della solo fantasia; 2 Planets è il viaggio che facciamo ogni volta che decidiamo di far volare l'immaginazione, unico vero modo per poter evolverci", ci aveva spiegato qualche tempo fa a proposito della sua musica; oggi in anteprima su Rockit Grimm ci presenta il videoclip di Futureland, un viaggio verso qualcosa che ancora deve arrivare.
---
L'articolo Marcus Grimm è alla ricerca della sua "Futureland" di Chiara Lauretani è apparso su Rockit.it il 2020-02-25 11:01:00
COMMENTI