Se non avete vissuto su un altro pianeta negli ultimi 6-7 mesi, saprete che i Belize hanno partecipato alle selezioni di X Factor, arrivando ai Bootcamp. Se fossero entrati nel programma, avrebbero lavorato con Manuel Agnelli come giudice, per questo ci è sembrato giusto mettere un punto fermo sulla loro storia chiedendogli di realizzare per noi un'esclusiva cover di uno dei brani iconici degli Afterhours "Sui giovani d'oggi ci scatarro su".
Una storia, quella tra Rockit e i Belize, che si è intrecciata tante volte, sin dalla presentazione di un'altra cover passata sui nostri canali, quella di "Perfect" degli Smashing Pumpkins, passando per una presentazione esclusiva del loro primo album "Spazioperso" sul palco-talismano della Collinetta (per intenderci, da lì ci sono passati I Cani, Calcutta, Coez e tanti altri, giusto un attimo prima di iniziare a collezionare sold out nei club).
Una storia che porterà i Belize ad esibirsi ancora con noi e per noi, sul palco del MI AMI Ora al Fabrique di Milano, sabato 24 febbraio (qui trovate le prevendite, ma se siete degli abituee del MI AMI non disdegnerete il maxi-abbonamento per Tutte le volte che MI AMI a soli 50 €).
Qui potete vedere anche il Making of della sessione di registrazione, una palestra niente male.
---
L'articolo Ascolta la cover di "Sui giovani d'oggi ci scatarro su" fatta dai Belize e guarda il making of di Redazione è apparso su Rockit.it il 2018-02-06 11:33:00
COMMENTI (2)
Fosse una esibizione di karaoke, andrebbe pure quasi bene.
ha il sapore della tisana con rum del rainbow