Better Days School: vieni a reimmaginare la musica con noi

Ritornano i corsi di Rockit e MI AMI sul giornalismo musicale di domani e sull'ideazione e produzione di festival (sono tre in tutto, compreso un focus sul mondo dei podcast). Se la musica è la tua più grande passione, non puoi mancare (i posti sono limitati). Ecco come partecipare

Ciao, hai da fare nel fine settimana (anzi nei fine settimana)? Non questo, ma con calma, ti lasciamo il tempo di goderti l'estate.
Poi, quando hai ricaricato per bene le pile, abbiamo un po' di appuntamenti per te: ritorna la Better Days School, i corsi sul giornalismo musicale e l'organizzazione di eventi live di Rockit e MI AMI, pensati per immaginare nuovi modi, nuove traiettorie e nuove energie per fare quello che facciamo con passione ogni giorno. Puoi iscriverti qui.

Dopo il successo dei corsi tenuti gli anni scorsi, che hanno dato vita a bellissimi gruppi di lavoro e collaborazioni di cui siamo entusiasti, quest'anno abbiamo qualche novità da raccontarti. Prima cosa fondamentale: i corsi a disposizione non saranno due, bensì tre. Oltre ai già collaudati "Scrivere di musica (per non ballare d'architettura)", dedicato al giornalismo musicale e ai suoi mille linguaggi in continua evoluzione – visto che viviamo in un mondo sempre più accelerato e in cui è fondamentale riuscire ad adattarsi al contesto –, e a "A scuola di MI AMI", dove si parte dall'esperienza del nostro festival preferito per passare in rassegna le tappe fondamentali per ideare, progettare, realizzare e raccontare un evento che duri nel tempo, arrivano le lezioni dedicate a uno dei media più diffusi degli ultimi anni: il podcast.

 

Si chiamerà "Facciamo un bel podcast sulla musica?" e potete già intuire di cosa si parlerà durante le lezioni. Le esperienze di Venticinque, realizzato da Rockit con Life Gate e per due anni in finale al Pod, il premio più importante in ambito audiogiornalistico, ma anche quelle dei corsi che abbiamo tenuto per Medimex (qua l'ultima) e Reset Festival (qua), ci hanno convinto a buttarci in questa nuova avventura. Al resto dovete pensare voi con la vostra passione.

Ogni corso, oltre alla redazione di Rockit e al team produzione di MI AMI al completo, avrà come docenti ospiti professionisti del settore e artisti – come si ricorderà bene la classe di aspiranti giornalisti che ha bombardato di domande i Tropea lo scorso gennaio – che daranno il loro contributo per avere una prospettiva diretta sugli argomenti trattati durante le lezioni.

Cambia anche un po' la modalità rispetto agli anni scorsi: quest'anno le lezioni saranno concentrate il sabato e la domenica, per due giorni di lezioni intensi (ma anche divertenti, questo lo promettiamo) dalle 10:30 alle 17:30. Il primo appuntamento è con "A scuola di MI AMI" per il 28 e 29 settembre, la settimana successiva – ossia 5 e 6 ottobre – tocca a "Scrivere di musica (per non ballare d'architettura)", mentre per "Facciamo un bel podcast sulla musica?" l'appuntamento è fissato al 9 e 10 novembre. Il tutto si svolgerà a Milano, in via Bixio 40, presso gli uffici di Better Days, ma si potrà partecipare anche da remoto.

Trovi tutte le info sull'iscrizione e sui costi sul sito di Better Days. Fai oppure fatti un bel regalo per l'estate: ci vediamo quest'autunno carichi. 

---
L'articolo Better Days School: vieni a reimmaginare la musica con noi di Redazione è apparso su Rockit.it il 2024-07-14 15:55:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia