Bianco in Via di Gioia: un inedito duetto tra i due artisti torinesi

Un apprezzatissimo fuori programma è diventato il momento più bello della nostra diretta Twitch da _resetfestival: riguarda Alberto Bianco e Eugenio Cesaro cantare insieme “Filo d’erba” e “Non vedo l’ora di abbracciarti”, accompagnati da un impostore di Lorenzo Federici e da un megafono

Quando sei in un festival l'imprevisto è sempre dietro l'angolo. Il che non è per forza una cosa negativa, anzi. Come all'Off Topic di Torino durante _resetfestival, rassegna che propone un nuovo modello di formazione musicale basata sull'incontro tra diversi mondi, la collaborazione, il mentoring e lo scambio tra generazioni. Ed è proprio nel mezzo della nostra diretta Twitch che curiamo annualmente per il festival, affidata a un gruppo di giovani e promettenti aspiranti reporter, che succede qualcosa di speciale.

L'ospite sul divanetto, assieme ai conduttori della diretta Maria Stocchi e Pier Giovanni Adamo, è Eugenio Cesaro, frontman degli Eugenio in Via di Gioia. Al suo fianco Moonari, polistrumentista che accompagna la band dal vivo e che viene presentato come Lorenzo Federici, bassista degli Eugenio. Proprio mentre Eugenio si sta preparando per esibirsi, ecco la sorpresa: il cantautore Alberto Bianco, in arte Bianco, compare nello studio e viene immediatamente invitato a duettare con Eugenio.

Il risultato è uno di quei piccoli miracoli di genuinità che scaldano il cuore: prima eseguono Non vedo l'ora di abbracciarti degli Eugenio in Via di Gioia, poi tocca a Filo d'erba – o Chilo d'erba? – di Bianco. Un momento totalmente improvvisato, scombussolato, divertentissimo ed emotivo al tempo stesso, che vale la pena di guardare e riguardare. Lo trovi proprio qui, nel video all'interno di questo articolo.

---
L'articolo Bianco in Via di Gioia: un inedito duetto tra i due artisti torinesi di Redazione è apparso su Rockit.it il 2022-10-12 14:46:00

Tag: Twitch

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia