Mostro, pseudonimo di Giorgio Ferrario (Roma, 16 luglio 1992), è un rapper italiano.
Fratello del personaggio televisivo Edoardo Ferrario, inizia a scrivere i suoi primi testi tra i muri del liceo romano Mamiani. Nello stesso luogo fa amicizia con il rapper Lowlow.
Nel 2012 entra in studio insieme a Nick Sick e al suo produttore Yoshimitsu, che lo seguirà per diversi anni. I tre formano un gruppo chiamatosi Ill Movement, e nel settembre 2012 escono con il loro primo lavoro Tre stronzi mixtape, ottenendo un buon successo nel panorama underground. Successivamente Mostro firma un contratto con l'etichetta discografica indipendente Honiro Label, pubblicando l'album di debutto La nave fantasma; il disco, interamente prodotto da Yoshimitsu, ha visto le partecipazioni vocali di Lowlow, Sercho, Luca J e Skunk. Nello stesso anno, insieme a Lowlow, realizza e pubblica l'EP Scusate per il sangue, anch'esso con tutte le basi prodotte da Yoshimitsu. Il brano omonimo è stato successivamente certificato disco d'oro dalla FIMI. L'EP è stato promosso attraverso il Fight Music Tour, partito il 22 novembre 2014 da Roma.
Nel 2015 Mostro pubblica il mixtape The Illest Vol. 1, prodotto nuovamente da Yoshimitsu. Il 1º settembre 2017 è stata la volta del secondo album in studio Ogni maledetto giorno, prodotto dal duo Enemies (Yoshimitsu e Manusso) e anticipato da tre singoli: l'omonimo Ogni maledetto giorno, Strike e Niente di me. Il disco riscuote un buon successo in Italia, raggiungendo la vetta della Classifica FIMI Album.
Il 26 aprile 2019 Mostro ha pubblicato il secondo mixtape The Illest Vol. 2, anticipato dai singoli Non voglio morire, Diavolo magro e Cani bastardi.Il disco ha debuttato al secondo posto nella Classifica FIMI Album.
---
L'articolo Biografia di Mostro. di Redazione è apparso su Rockit.it il 2020-03-04 18:50:17
COMMENTI