Biografia di Santiago

Marco Muraglia, in arte Santiago, nasce a Brindisi nell'Agosto del 1984. Si avvicina e identifica alla cultura Hip Hop nel 1999, iniziando poco dopo a scrivere i primi testi. Nel 2003 fonda, assieme ad altri due rapper della sua città, la Sacra Sindrome, gruppo che ottiene buoni riscontri a live...

Marco Muraglia, in arte Santiago, nasce a Brindisi nell'Agosto del 1984. Si avvicina e identifica alla cultura Hip Hop nel 1999, iniziando poco dopo a scrivere i primi testi. Nel 2003 fonda, assieme ad altri due rapper della sua città, la Sacra Sindrome, gruppo che ottiene buoni riscontri a livello locale a seguito del demo "Veleno in pillole"; poco dopo, tuttavia, il progetto viene sciolto. Il 2010 vede l’uscita del suo demo da solista “Dalla Parte D’Iscariota”, lavoro profondamente segnato dall’incontro coi Retrohandz nel 2009, che ne curano gran parte delle produzioni. Dopo la firma per la Doner Music di Big Fish, a maggio 2012 è prevista l’uscita dello street album “Ghiaccio E Magma”, primo prodotto ufficiale da solista. Nel 2014 esce il suo secondo album "Diamante". Lavoro che riscuote parecchi consensi nel panorama della musica rap in Italia.

Nel 2016 firma per Universal Music esordendo con "La Stanza", singolo si discosta leggermente dal percorso fatto fino a quel momento, per la sua natura pop. Nel 2017 partecipa al programma televisivo "Sarà Sanremo" con il brano "Nessuno" ottenendo ottimi riscontri anche dal punto di vista radiofonico. Il 2020 segna il suo ritorno dopo una pausa, con il brani "*droga" e "Nemico della Nazione", quest'ultimo, colonna sonora originale del film "Cobra non è…" di Mauro Russo.

---
L'articolo Biografia di Santiago di Redazione è apparso su Rockit.it il 2020-04-29 12:35:53

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia