Tha Supreme è il nickname dietro il quale si cela Davide Mattei (Fiumicino il 17 marzo 2001) rapper e producer romano salito alla ribalta per aver firmato un pezzo di Salmo, “Perdonami”, a soli 17 anni.
Dal 2017 in poi si afferma come una delle giovani promesse più interessanti sulla scena nazionale, nello stesso anno pubblica “6itch”, il suo primo singolo ufficiale, seguono “5solo” e “scuol4” in cui, oltre alle innate capacita da beat maker, compaiono le prime strofe di Tha Supreme come autore. Prima del suo esordio discografico, Tha Supreme ha prodotto singoli, tra gli altri, per Salmo, Mara Sattei (sorella dello stesso Tha Supreme), Nitro e Izi, ma ha anche collezionato decine di featuring con Fabri Fibra, Gemitaiz, MadMan e Tedua. Nel 2019 è presente come co-protagonista di brani di successo come “Yoshi” di Dani Faiv e Fabri Fibra, ed ha preso parte all’attesissimo ultimo lavoro di Marracash in un feturing con Sfera Ebbasta.
“23 6451”, il suo album d’esordio edito per Sony, vede la partecipazioni di artisti del calibro di Mahmood, Nayt e Lazza, è stato ideato, prodotto e mixato dallo stesso Davide che ne ha curato anche il concept grafico e i video. L’album esordisce con un record, è il secondo disco più ascoltato di sempre con 13 milioni di stream su Spotify nelle prime 24 ore dall’uscita. Unica pubblicazione in grado di superarlo, il "Mixtape 4" della Machete che lo vede comunque protagonista.
---
L'articolo Biografia di Tha Supreme di Redazione è apparso su Rockit.it il 2019-11-19 17:10:43
COMMENTI