Anthony Sasso, torinese di nascita, fin da piccolo vive ispirato dalla musica.
A 5 anni inizia a partecipare ai primi concorsi di ballo e canto dimostrando sin da subito la sua attitudine e talento, vincendo a soli 12 anni il Karaoke di Fiorello.
Da autodidatta si avvicina alla chitarra e da lì a poco fonda alcuni gruppi che si fanno strada nella kermesse torinese: come i Milena Lovesick, un trio post punk in cui incontra il suo amico Gabriele Ottino (Niagara, Spime.im), e gli Anthony Laszlo dove scrive e si esibisce fino al disco d’esordio nel 2015.
Nel 2017 con il tour di Andrea Laszlo De Simone esplora nuovi mondi e inizia suonare anche i sintetizzatori. Ed è proprio in tour a Milano che incontra Federico Dragogna dei Ministri che propone una collaborazione per il prossimo tour della band come polistrumentista.
Ma già da tempo l’idea di realizzare un progetto da solista è nei pensieri dell’artista, dal 2009 ad oggi sono infatti oltre 150 le tracce inedite realizzate e mai pubblicate.
Nel 2019 inizia un percorso collaborativo con il produttore torinese Alberto Moretti, che arrangia e lavora al mixaggio di diverse tracce. Il progetto “SASSO” inizia a prendere corpo in sala prove con l’inserimento nella band di Zevi Bordovach alle tastiere ( Andrea Lazlo De Simone ) e di Andrea Brondolo alla batteria ( alias Mario Rossi ) che partecipano attivamente alla fase artistica e creativa delle tracce.
Il 15 Marzo 2021 viene pubblicato il videoclip di “Musica”, anteprima dell’album in uscita nei prossimi mesi. Il primo sasso è stato posato.
---
L'articolo Biografia di Sasso di Redazione è apparso su Rockit.it il 2021-04-08 10:09:28
COMMENTI