Biografia di bye bye cachi

Filippo Mangili ed Ettore Carlessi si incontrano casualmente nella primavera del 2018 e iniziano una collaborazione che perdura da allora. I background sono differenti: Filippo, dopo un’esperienza giovanile in una crew rap locale, passa a scrivere di musica durante l’università per un’ac...

Filippo Mangili ed Ettore Carlessi si incontrano casualmente nella primavera del 2018 e iniziano una collaborazione che perdura da allora. I background sono differenti: Filippo, dopo un’esperienza giovanile in una crew rap locale, passa a scrivere di musica durante l’università per un’accreditata zine online di settore, per poi tornare solo in un secondo momento a cantare, mentre Ettore si accinge proprio quest’anno a laurearsi al conservatorio in musica elettronica, genere che senza dubbio influenza le sue produzioni. Da questo connubio nasce Bye Bye Cachi, un progetto che ha un inizio ben preciso, ma che non si preclude alcun tipo di futura direzione musicale.

Lontana dal nucleo ogni cosa si fa piccola, insipida e insignificante. Ma se solo si provasse a darle parola parlerebbe di un mondo unico e inesplorato. Bye Bye Cachi nasce in provincia con l’intento di raccontare non solo lei, ma anche e soprattutto le vite di chi ci abita. Perché in fondo la provincia non è altro che un labirinto di ex strade statali che non ha un senso finché qualcuno non glielo dà. Anche per questo i testi di Filippo Mangili (aka Demosteen) e la musica di Ettore Carlessi (aka Creeks) non hanno una direzione univoca, ma seguono traiettorie figlie di background musicali e esperienze differenti. Conosciutosi nel 2018, il duo ha capito però fin da subito che l’intento era comune: andare oltre la superficie, concettuale o sonora che sia, per riuscire finalmente a descrivere la normalità delle cose. 

---
L'articolo Biografia di bye bye cachi di Redazione è apparso su Rockit.it il 2020-11-03 10:24:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia