Biografia di Giordana Angi

 

 

Nel 2012 partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Giovani con il brano Incognita poesia. Successivamente diventa interprete di Poker Generation, brano colonna sonora dell'omonimo film di Minigotto. Nel 2016 esce il suo primo singolo Chiusa con te (XXX) per l'etichetta Sugar, prodotto da Tiziano Ferro. L'anno seguente Giordana canta Bam Bam, la sigla della seconda edizione del Lazio Pride; nello stesso anno esce la canzone Amarti (qui ed ora).

Nel 2018 scrive il singolo portato a Sanremo da Nina Zilli, Senza appartenere, e nell'ottobre dello stesso anno entra a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi, classificandosi al secondo posto e ottenendo il Premio della critica giornalista TIM.

Durante il percorso all'interno del talent di Amici, pubblica numerosi inediti: Casa, Chiedo di non chiedere, Quante volte ad aspettarti, Questa è vita e Ti ho creduto.All'interno della scuola ha inoltre stretto amicizia e collaborato con Alberto Urso, vincitore della diciottesima edizione, scrivendo il testo del singolo Accanto a te, contenuto nel primo album del cantante.

Il singolo Casa e l'omonimo EP pubblicato il 19 aprile 2019. Il 26 agosto 2019 viene pubblicato il singolo Stringimi più forte, contenuto nel secondo album Voglio essere tua, pubblicato l'11 ottobre 2019.

A distanza di una settimana dalla sua uscita, l'album debutta al 1º posto nella classifica FIMI degli album più venduti e Giordana è la prima donna a raggiungere questo traguardo nel 2019. Parteciperà al Festival di Sanremo 2020.

[Via

---
L'articolo Biografia di Giordana Angi di Redazione è apparso su Rockit.it il 2020-01-21 15:30:03

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia