Biografia di Giuse the Lizia

Chi è Giuse The Lizia, giovane artista di Maciste Dischi, autore di Sincera e dell'ep Come Minimo

BIOGRAFIA

Giuse the Lizia (vero nome Giuseppe Puleo) ha 19 anni ed è nato e cresciuto a Bagheria in provincia di Palermo ma vive e studia a Bologna da settembre. Inizia a suonare la chitarra all’età di 15 anni e alle superiori aveva una cover band degli Strokes. A 17 inizia a ascrivere canzoni mischiando rap e cantautorato. Mercoledì 28 Aprile uscirà per Maciste Dischi Vietnam, il suo primo singolo prodotto da Mr Monkey.

Nel 2021 ha pubblicato il singolo "Magari poi ti passa" a cui ha fatto seguito "Post alluvione" fat. Bais e l'EP "Come minimo", che vede nei feat. Mr. Monkey, Novelo e Machweo. Nel 2022 con il brano "Sincera" è finalista a Sanremo Giovani. È sul palco di MI AMI 2023. 

PROFILO

Se cresci a Palermo e a 18 anni ti trasferisci a Bologna hai tante cose da dire. Se hai 19 anni e un microfono in mano tutto puo’ succedere. Per Giuse The Lizia niente è sottinteso o nascosto. Un fiume di parole spiattellate dritte in faccia. Un cantautore sfacciato ? Un rapper dandy ? Non lo sappiamo, ma siamo stati sedotti dal flusso imprevedibile e contagioso di tutto questo. 

LE SUE PAROLE

Circa due anni fa ero con un mio amico in giro in motorino ed una macchina in doppia fila ha aperto lo sportello all’improvviso perforandomi lo zigomo. Dieci centimetri più su e probabilmente sarei cieco da un occhio. Vivo come viene e poi metto tutto in musica. Le tipe che incontro, i maglioni che compro, le strade che percorro, gli amici che frequento. Le canzoni per me sono tipo la mia cicatrice. Mi ricordano chi sono, cosa voglio e soprattutto che tutto nella vita arriva all’improvviso. Io scrivo per vederci sempre.

---
L'articolo Biografia di Giuse the Lizia di Redazione è apparso su Rockit.it il 2021-05-07 11:25:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia