Biografia di Golfers

I Golfers sono Max e Claudio, sono irpini, amano le sonorità elettroniche ma anche il green. Nipoti di Tiger Woods, si sono appassionati ai drop tanto in musica quanto sul prato verde. Amano stare costantemente sotto il par, bassi pieni, sonorizzazioni fatte di chitarre e momenti d’ambiente, c...

02/10/2019 - 11:09 Scritto da Redazione Golfers 1

I Golfers sono Max e Claudio, sono irpini, amano le sonorità elettroniche ma anche il green. Nipoti di Tiger Woods, si sono appassionati ai drop tanto in musica quanto sul prato verde. Amano stare costantemente sotto il par, bassi pieni, sonorizzazioni fatte di chitarre e momenti d’ambiente, con il putter o ai controlli lo stile rimane sempre lo stesso.
Claudio nasce come chitarrista, Max come batterista, negli anni si sono ritrovati a suonare in vari progetti. Prima di dare vita ufficialmente al progetto Golfers, il duo Irpino ha passato molto tempo insieme in studio, producendo e suonando musica fino a quando tutto è stato organizzato in questo progetto.
Ad Agosto 2017 pubblicano “South”, il loro primo EP, con il quale hanno puntato ad unire in forma univoca sentori vapor con quella vecchia-nuova forma di vedere il dancefloor, tra sognanti beats, glitch sounds e nostalgici synths, il tutto ovviamente irrorato a dovere dai sempre più usati vinyl crackles e field recordings, ispirati a tutto quel movimento che, da James Holden in poi (passando ovviamente per Moderat ed affini), ha letteralmente riscritto l’andamento della scena elettronica degli ultimi anni. Queesto EP è stato riadattato in versione live con un light show molto suggestivo che ben si sposa con l'idea che hanno della loro musica.
Le tracce del disco in uscita, sono nate come una naturale evoluzione dei lavori precedenti, coerenti ma allo stesso tempo diversi nella scrittura e nell’elaborazione dei suoni.  

---
L'articolo Biografia di Golfers di Redazione è apparso su Rockit.it il 2019-10-02 11:09:10

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia