Biografia di Greta Zuccoli

Greta Zuccoli è una cantante napoletana.

Greta Zuccoli è una cantante napoletana.

All’età di 14 anni inizia a studiare canto moderno presso la Scuola Musicisti Associati, ha continuato il suo percorso di studio specializzandosi nel canto jazz al Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli. Appena maggiorenne, insieme a Emiliano Attolini, chitarrista, e Lorenzo Campese alle tastiere fonda il trio pop-folk Greta & the Wheels con cui nel marzo 2017 pubblica il primo omonimo ep (i singoli Darwin e Swinging in the town sono stati utilizzati dalla Rai per i Tg e Kilimangiaro).

La sua prima passione musicale è stata Norah Jones. Greta, assecondando i suoi gusti di matrice britannica, ha sempre preferito cantare in inglese, grazie alla sua versatilità e all’inconfondibile timbro caldo della voce, è stata notata dal musicista irlandese Damien Rice che accompagnerà in diverse tappe della sua tournèe europea. Nel giugno 2019 è uscita Nitida, scritta dal cantautore Enzo Colursi in arte Luk, è la prima canzone in italiano per il trio napoletano.

Il 20 ottobre 2020 Greta è stato selezionata tra i 20 semifinalisti di AmaSanremo, la trasmissione condotta da Amadeus entro la quale verranno selezionati i 10 nomi che approderanno alla finalissima di Sanremo Giovani per accedere alla sezione Nuove Proposte nell’edizione 2021 del festival, con il brano Ogni cosa di te.

---
L'articolo Biografia di Greta Zuccoli di Redazione è apparso su Rockit.it il 2020-10-30 14:25:56

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia