Junior Cally, pseudonimo di Antonio Signore (Roma, 10 ottobre 1991), è un rapper e produttore discografico italiano.
Ha iniziato la propria attività musicale con la partecipazione a un concorso della casa discografica Honiro Label con il nome Socio, ma senza ottenere notevoli risultati. Dopo un periodo di pausa, il rapper ha deciso di approdare sulla scena musicale italiana con la nuova identità di Junior Cally, noto per portare sempre sul viso una maschera antigas.
Il 10 gennaio 2017 è stato pubblicato il suo primo singolo Alcatraz, il videoclip è stato caricato dalla giovane A&R Giulia Iurassich sul canale YouTube della Black Hoodie Music ed è stato diretto da Alberto Basile e vanta la produzione di Jeremy Buxton.
Il 24 ottobre 2017 rilascia il singolo Magicabula con la produzione di Theodor Malkova, alter-ego di Junior Cally ai beat; con questo brano l'artista farà parlare di sé in tutta Italia raggiungendo circa 11 milioni di views solo su YouTube e il disco di platino.
Il 5 marzo 2018 carica sul suo account Spotify il singolo Auto blu, il quale precederà l'uscita del primo album intitolato Ci entro dentro, prodotto nuovamente da Jeremy Buxton. Il titolo dell'album è da rimandare al suo passato, infatti è considerato dall'artista come un motto di rivincita verso coloro che hanno cercato di ostacolare il suo sogno di sfondare nel campo musicale.
Dopo l'uscita del suo primo album il rapper firma un contratto con la pluripremiata casa discografica Sony Music Italia.
A meno di un anno di distanza dall'uscita del primo album, il 6 settembre 2019 Junior Cally fa uscire su tutte le piattaforme musicali il suo secondo album musicale Ricercato, con nuovo progetto composto da 12 brani, fuori per Sony Music Italia, il rapper cerca la sua consacrazione dopo gli ottimi risultati ottenuti con i precedenti brani. Saranno presenti 9 featuring tra cui l'amicizia ormai consolidata con Mike Highsnob e nuove collaborazioni tra cui: Jake La Furia, Giaime, Clementino, Livio Cori, Samurai Jay, Il Tre, Federica Napoli ed Eddy Veerus. Le produzioni saranno seguite da diversi beatmaker italiani tra cui Jeremy Buxton, 2nd Roof, Bosca e Andry The Hitmaker. A soli 10 giorni dalla sua uscita, l'album svetta in cima alle classifiche FIMI raggiungendo il primo posto dei dischi più venduti in Italia.
Il 31 dicembre 2019 viene annunciata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2020, per la prima volta come artista in gara con il brano "No Grazie"
[fonte Wikipedia]
---
L'articolo Biografia di Junior Cally di Redazione è apparso su Rockit.it il 2020-01-21 11:28:01
COMMENTI