Biografia di Le Larve

LE LARVE nascono nell'estate del 2011. Jacopo Castagna, frontman e autore dei brani originali, scrive il primo pezzo AMERICAN EXPRESS" tirando fuori tutta la sua impronta rock. A partire dalla seconda metà del 2014, Jacopo comincia ad esibirsi da solista. Armatosi di una versione cantautoriale d...

LE LARVE nascono nell'estate del 2011. Jacopo Castagna, frontman e autore dei brani originali, scrive il primo pezzo AMERICAN EXPRESS" tirando fuori tutta la sua impronta rock. A partire dalla seconda metà del 2014, Jacopo comincia ad esibirsi da solista. Armatosi di una versione cantautoriale dei propri pezzi, partecipa e arriva alle fasi finali del tour Music Fest. Nell’estate del 2015 si lega all’etichetta indipendente LDM e registra il disco: "Non sono d’accordo", composto da 12 brani con la collaborazione di "Bodacious Collective", gruppo di produzione musicale capitolino, in uscita l'11 MARZO 2016. 

La produzione del disco viene affidata a noti musicisti tra i quali: Giovanni Pallotti e Davide Sollazzi, che hanno lavorato a dischi di artisti quali Calcutta, Marco Mengoni, Francesca Michielin e Jeff Beck (tra i tanti).
Nel 2018 si stacca da LDM e conosce Davide Maggioni (Rusty Records, Matilde Dischi) con cui firma un contratto di management, arrivando così all’attenzione di Universal Music.
Oggi la formazione è composta da 5 elementi: Stefano Maura (chitarra elettrica) Mattia Micalich (basso) Edoardo Bozzo (batteria) Jacopo Morroni (chitarra acustica e tastiere) Jacopo Castagna (voce)
Nel dicembre del 2018 esce “Semplice”, seguito nell'aprile del 2019 da "Lunedì", i nuovo singoli che anticipano il prossimo progetto discografico delle Larve. Il 20 ottobre 2020 la band è stata selezionata per le semifinali di AmaSanremo, le nuove proposte di Sanremo 2021.

---
L'articolo Biografia di Le Larve di Redazione è apparso su Rockit.it il 2020-10-22 11:22:47

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia