Biografia di Leo Gassmann

Leo Gassmann nasce a Roma il 22 novembre del 1998. Una famiglia di artisti, suo padre è Alessandro e suo nonno Vittorio Gassmann.All'età di 9 anni entra all'accademia di Santa Cecilia e studia chitarra classica e solfeggio per ben cinque anni. Conclusi gli studi classici, decide di cambiare e ...


Leo Gassmann nasce a Roma il 22 novembre del 1998. Una famiglia di artisti, suo padre è Alessandro e suo nonno Vittorio Gassmann.
All'età di 9 anni entra all'accademia di Santa Cecilia e studia chitarra classica e solfeggio per ben cinque anni. Conclusi gli studi classici, decide di cambiare e mettersi a studiare canto; ancora oggi prende lezioni per migliorare se stesso e la sua musica.
All'età di 14 anni Leo vince un concorso di interpreti organizzato da Marco Rinalduzzi, noto chitarrista e produttore nella scena nazionale.
All'età di 19 anni Leo viene selezionato tra i dodici concorrenti di "X Factor 12" arrivando alla semifinale e dimostrando un talento singolare nella scrittura e nella voce. Durante il suo percorso nel programma, il giovane artista romano ha avuto la possibilità di riscrivere in italiano un brano inedito di Lewis Capaldi, intitolato "Piume", avendo un grande riscontro agli occhi del pubblico.
Uscito dal programma, Leo pubblica due brani intitolati "Cosa sarà di noi?" e "Dimmi dove sei", dimostrando un attaccamento al cantautorato italiano mischiato a sonorità tipicamente anglo-americane.

Parteciperà al Festival di Sanremo 2020, sezione Nuove Proposte, con il brano "Vai bene così".

 

---
L'articolo Biografia di Leo Gassmann di Redazione è apparso su Rockit.it il 2020-01-22 15:58:45

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia