Biografia di Mavie

Classe 1997, nata e cresciuta ad Ancona, Mavie (all'anagrafe Maria Vittoria Trifogli) ha incontrato la cultura hip hop a 13 anni e ha cominciato ben presto a farsi conoscere a livello locale, esibendosi sia come rapper che come beatboxer. Dopo alcuni singoli autoprodotti, nel 2020 pubblica l'EP C...

22/06/2021 - 16:43 Scritto da Redazione Mavie 0

Classe 1997, nata e cresciuta ad Ancona, Mavie (all'anagrafe Maria Vittoria Trifogli) ha incontrato la cultura hip hop a 13 anni e ha cominciato ben presto a farsi conoscere a livello locale, esibendosi sia come rapper che come beatboxer. Dopo alcuni singoli autoprodotti, nel 2020 pubblica l'EP Camaleonte. Il 2 maggio 2021, nell'ambito del format rap di culto Real Talk, registra Basquiat, brano in collaborazione con Rossella Essence, una delle più forti produttrici e dj italiane, cosa che l'ha portata immediatamente all'attenzione dei talent scout di Thaurus Music.

Le luci è la prima uscita ufficiale di Mavie con Thaurus. L'artista definisce il brano un progetto-manifesto: un brano notturno e suggestivo che sfuma i generi, mescolando influenze elettroniche e cassa dritta, il linguaggio poetico del rap e le melodie del nuovo street pop. Il brano è prodotto da David Ice (che ha collaborato tra gli altri con Izi).

---
L'articolo Biografia di Mavie di Redazione è apparso su Rockit.it il 2021-06-22 16:43:14

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia