Philip, è un rapper nato e cresciuto in Piazza Prealpi, emblema della Milano popolare salita alle cronache per le vicende criminali che ne hanno caratterizzato la storia negli anni novanta. Inizia ad ascoltare rap da giovanissimo e scrive e compone i primi brani a 12 anni. Si fa conoscere a partire dal 2017 con il nome di Philip Plane pubblicando diversi singoli tra cui le street hit “Criminale”, “Zidane” e “Il quartiere lo vuole”, brani dai testi crudi influenzati dalla nuova trap francese.
Il 2019 è l’inizio del suo nuovo percorso: cambia nome in Philip e affina i testi che raccontano il suo quartiere in quella periferia che rafforza il senso di appartenenza dei ragazzi che la abitano, dove il rap diventa alternativa e fuga da una vita difficile. Pubblica 4 singoli tra cui il fortunato "Tutto Apposto" con la collaborazione di Capo Plaza.
“Dalla zona (Intro)” è l’inizio della collazione tra Philip e Don Joe e il primo singolo dell’album d’esordio di Philip in uscita nel 2020. È un primo estratto che inizia a traghettare Philip verso un sound inedito in Italia che unisce sonorità club e trap d'ispirazione francese, la cronaca quotidiana di ogni quartiere raccontata dalle sue inconfondibili liriche street.
---
L'articolo Biografia di PHILIP di Redazione è apparso su Rockit.it il 2020-04-06 15:08:36
COMMENTI