Tananai è il nome d’arte di Alberto Cotta Ramusino, classe 1995 di Cologno Monzese.
Autore, compositore e produttore della scena indie milanese. Il nome d’arte è il soprannome che aveva da bambino quando era una "piccola peste". Fin da ragazzino si dedica alla produzione musicale: noto nella scena già come Not For Us (progetto elettronico con testi in inglese uscito qualche anno fa per Universal Music Italia), nel 2017 pubblica un album di musica elettronica intitolato To Discover and Forget.
Tananai, il debutto, Fedez, Sanremo...
Spinto dalla necessità di esplorare nuovi generi musicali, Alberto passa allo pseudonimo di Tananai e inizia a scrivere testi in italiano, che interpreta e produce. Nel corso del 2019 pubblica i singoli Volersi male, Bear Grylls, Ichnusa e Calcutta. A gennaio del 2020 pubblica per Sugar Music il singolo Giugno, contenuto all’interno del suo primo EP Piccoli Boati. A marzo 2021 pubblica Baby Goddamn, primo singolo pubblicato su etichetta Polydor/Universal Music.
Maleducazione è il suo ultimo singolo.
Tananai è presente nell'ultimo album di Fedez, Disumano, precisamente nella traccia numero 13: Le madri degli altri.
Su Instagram Tananai è @tananaimusica. La sua canzone più ascoltata sulle piattaforme digitali è Giugno.
È tra i finalisti di Sanremo Giovani 2022. Ha partecipato al Festival di Sanremo 2022 tra i Big con il brano Sesso occasionale, arrivando ultimo in classifica (e festeggiando).
---
L'articolo Biografia di Tananai di Redazione è apparso su Rockit.it il 2019-11-13 09:54:00
COMMENTI