Blanco: Sanremo, i live, le mutande

Un anno fa intervistavamo il vincitore del Festival, allora nostro CBCR. In 12 mesi si é preso il mondo. Riguarda cosa diceva allora, in compagnia di Sissi (un'altra che sta spaccando)

Ha 17 anni Blanco quando risponde dalla sua cameretta alla chiamata. Eravamo in diretta assieme a lui e Sissi, ben prima che Riccardo Fabbriconi vincesse con Mahmood Sanremo 2022 e Silvia Cesana partecipasse ad Amici 2022. Era la fine del 2020 e avevamo inserito entrambi tra i nostri CBCR, cioè tra i 15 nomi secondo noi pronti a ribaltare la musica italiana a partire da quell’anno.

E un po’ ci avevamo preso: in un anno Blanco si è preso tutto, collezionando 28 dischi di platino, 7 d’oro e più di 1 miliardo di streaming totali. La prima bomba è stata Notti In Bianco, poi LA CANZONE NOSTRA con Mace e Salmo, MI FAI IMPAZZIRE con Sfera Ebbasta, fino al disco d’esordio Blu Celeste e tutto il resto: Blanco ha colonizzato le vette in classifica alternando un successo dietro l’altro.

La vittoria alla 72esima edizione del Festival di Sanremo assieme a Mahmood lo hanno consacrato a "fenomeno Blanco"; Brividi è stata, tra le nuove uscite scorsa settimana, la canzone più ascoltata al mondo su Spotify; le vecchie date per il Blu Celeste Tour sono tutte sold out, ma ne sono state aggiunte altre. E a maggio, l'Eurovision a Torino. Una montagna russa in salita che prevede di impennarsi sempre sempre più in alto.

Questo era quello che ci diceva prima di tutto ciò sulla sua scrittura, sull’amore per i live, la TV e Sanremo, che ai tempi non guardava nemmeno. Assieme a Sissi, ripeschiamo questa piccola conversazione di qualche CBCR fa. La trovate su RockitMag, il nostro canale Twitch.

---
L'articolo Blanco: Sanremo, i live, le mutande di Redazione è apparso su Rockit.it il 2022-02-08 15:25:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia