DISCHI
Tropea - Your Wonderful Time
Dal post-punk di inizi anni ’80, al synthwave degli anni 2000, al beat rock degli anni ’60 arriva il nuovo EP della band milanese (anche se non si direbbe).
Cascate - Giardini
Un esordio fresco che unisce un synth-pop internazionale a testi di puro stampo cantautorale. Da ascoltare.
Mariposa- Liscio Gelli
Questo disco prova ad intraprendere il tentativo di appropriarsi dei modi e dei tempi del ballo liscio per miscelarli con istanze musicali che nulla hanno a che fare con la terra di Romagna Mia. Valzer, Galop, Tango e ritmi latino americani sono i colossi con cui scontrarsi.
SINGOLI
Colapesce, Di Martino - I Mortali
L'unione fa la forza e in questo caso Lorenzo e Antonio, oltre che essere due dei migliori cantautori della nuova generazione, sono anche amici. Un progetto speciale.
Elodie feat. Fabri Fibra - Mal di Testa (prod. Neffa)
La cantante romana è partita alla grande nel 2020 con un disco in arrivo e questo secondo singolo che vede la collaborazione del rapper di Senigallia e la produzione di Neffa. Riuscitissimo.
Materazi Future Club - DE ROSSI
Se di calcio siete appassionati questo progetto sarà il vostro mantra per i mesi avvenire. Se di calcio non ne capite nulla loro ve lo spiegano. Post punk da Milano insieme agli eroi del calcio italiano.
The Leading Guy - Per non andare via
La sua prima canzone in italiano. È il brano della maturità, struggente.
Generic Animal - 1400
A febbraio arriva l'album e nel frattempo, singolo dopo singolo, Luca Galizia compone il suo puzzle. Non vediamo l'ora di ascoltare il risultato finale.
Tatum Rush - Barbarella
Di origini italo-svizzero-americane mischia il pop contemporaneo con il buon vecchio R&B; questo nuovo singolo è il suo esordio in lingua italiana.
---
L'articolo Il Bollettino del Venerdì con Tropea, Colapesce e Dimartino, The Leading Guy e molti altri di Redazione è apparso su Rockit.it il 2020-01-24 10:46:00
COMMENTI