Manca poco meno di un mese al natale e il mercato discografico si infervora, momento propizio per pubblicare edizioni deluxe (Dna di Ghali) e copie fisiche di dischi giù editi (Settebello di Galeffi). Così come Kirigami, il B-side interpretato dalla ballotta di quattro canzoni già presenti nel secondo lavoro in studio de I Botanici, Origami. Ma c’è molto di più nella settimana appena trascorsa, primi album ufficiali (Santachiara, Nicolaj Serjotti, Deriansky, Viadellironia), e debutti assoluti, fra i quali vi segnaliamo Nuvolari, nuova scommessa di Bomba Dischi, e il cantautore romagnolo Davide Amati.
Featuring ritrovati (Lemandorle con Pineta, Rokas con I miei migliori complimenti) e ritorni importanti, Latlong del trio pisano dei Campos, ma anche i Sacramento e soprattutto Cimini, che davamo scomparso da almeno tre anni. Il mixtape di Dola, il nuovo brano di Lorenzo Senni, insomma, le migliori uscite della settimana, come al solito, accuratamente selezionate nel nostro bollettino.
Svegliaginevra – Punto
Mentre il percorso di cmqmartina a X-Factor si interrompe (contro nostro volere), l’altro volto femminile della Clinica Dischi, dopo il recente successo di Come fanno le onde (qui la nostra intervista), pubblica Punto, singolo selezionato tra i 60 finalisti di Sanremo Giovani. In bocca al lupo.
Studio Murena – Long John Silver
Long John Silver, il quinto singolo dello Studio Murena - collettivo milanese formato dai tre talentuosi ragazzi che si sono conosciuti al conservatorio - è un puro concentrato di energia libero da qualsiasi vincolo di genere, un crossover ad altissima velocità che attraversa l'ambient sino al breakbeat più matematico.
Lorenzo Senni – Vandalize Music
Primo italiano a firmare per la Warp -etichetta dei mostri sacri dell'elettronica e della dance ricercata Brian Eno e Aphex Twin- Lorenzo Senni pubblica Vandalize Music, già anticipato nel corso dell'ultima edizione del Club To Club in una scolvolgente esibizione in cui distrugge un pianoforte. Iconico.
---
L'articolo Il Bollettino di venerdì 27 novembre di Marco Beltramelli è apparso su Rockit.it il 2020-11-26 19:16:00
COMMENTI