Chi è Diego Naska
Diego Caterbetti, in arte NASKA, classe ‘97, inizia il suo percorso musicale fin da adolescente. Nel 2020 pubblica il suo primo EP "ALO/VE" (Sony Music) il cui primo brano estratto "Dormi" racconta la gelosia e la sfiducia nelle relazioni nei ragazzi di oggi. Lo stesso anno, tornato indipendente, apre il suo canale Twitch per autofinanziarsi la musica, in cui offre contenuti legati principalmente al format dei talk show. Nel 2021 è il primo artista ufficiale firmato Thamsanqa.
Nel suo album di debutto "Rebel", NASKA strizza l’occhio al punk rock dei Green Day, Sum41, Blink182, ma anche ai Pixies e ai Nirvana, senza mai chiudersi alle influenze e alle possibilità del pop, pur non dimenticando da dove proviene. Nell’estate 2022 parte il “Rebel Tour” nei principali festival italiani, compreso il MI AMI, e bissa a gennaio 2023 con i fortunati appuntamenti “Rebel Unplugged” dove si presenta in una veste del tutto nuova in acustico registrando il sold out ovunque. Nello stesso anno collabora con Lo Stato Sociale per il singolo “Che benessere !?” e pubblica due nuovi inediti dal titolo “Cattiva” e “A testa in Giù”.
Dopo il suo concerto al Forum di Milano nel dicembre del 2024, ha annunciato il suo nuovo show nei teatri dal titolo “Unplugged Tour” che vedrà l’artista esibirsi, in primavera, nei più importanti e grandi teatri italiani per un nuovo tour intimo e suggestivo.
---
L'articolo Chi è Diego Naska, il cantante di Rebel e La mia stanza di Redazione è apparso su Rockit.it il 2024-12-10 12:54:00
COMMENTI