Chi è Enula, la cantante in gara a Sanremo Giovani 2022? Enula è Enula Bareggi, classe 1998, giovanissima cantautrice di Milano.
Studia musica sin da bambina, nel 2013 è coinvolta nel progetto Insieme per un sogno. Lo spettacolo, realizzato a scopo benefico, la vede duettare con Ron nello scenario del teatro Fraschini di Pavia.
Nel 2020 partecipa alle selezioni di Sanremo Giovani, il concorso che dà la possibilità ad alcuni giovani artisti di calcare il palco dell’Ariston, con il brano Con(torta). Enula viene selezionata tra oltre 700 cantanti e partecipa alle audizioni dei migliori 60, ma non procede oltre.
Enula, Amici, Sanremo Giovani...
Conclusa l’esperienza di Sanremo Giovani, Enula si presenta per un provino alla scuola di Amici di Maria De Filippi ed entra nel programma vincendo una sfida con il brano Auricolari. Un approccio pop delicato e ironico è il lasciapassare che conduce la giovane artista alle puntate in prima serata dello show. Il talent le dà l’opportunità di mostrare a un pubblico vasto le proprie capacità e il proprio manifesto stilistico, fatto di atmosfere eteree, di testi profondi e un’attitudine urban.
Il 19 maggio 2021 esce Impronte, il singolo scritto insieme a Franco126 e prodotto da Dardust. Il brano anticipa l'uscita del suo EP d'esordio, nel maggio 2021: Con(torta).
Il suo profilo Instagram è @_enula_ e il suo brano più ascoltato online è Con(torta), brano omonimo all'ep con cui debutta la giovane cantautrice.
Parteciperà allo show di Sanremo Giovani 2022.
---
L'articolo Chi è Enula, artista in gara a Sanremo Giovani 2022 di Redazione è apparso su Rockit.it il 2021-11-17 11:26:00
COMMENTI