Hanno vinto la settantunesima edizione del Festival di Sanremo i Måneskin. La band romana si è presentata sul palco dell'Ariston in calzamaglia cantando Zitti e buoni. Il secondo posto è stato diviso da Francesca Michelin e Fedez e ha chiuso il podio Ermal Meta.
Dell'esibizione dei Måneskin ne avevamo già parlato in maniera approfondita. Le cavalcate sulle spalle di Damiano e il rock'n'roll erano già il fulcro degli show della band. E ne hanno dato prova.
Avevano già partecipato a X Factor nel 2017 sotto la guida di Manuel Agnelli. E l'anno successivo Il ballo della vita – il loro primo album in studio – ha riscosso un successo notevole. Erano sulla rampa di lancio che li ha portati al successo internazionale.
Michelin e Fedez avevano duettato con Chiamami per nome. Un pop lento, che alterna rap e armonie vocali. Ermal Meta invece presentava Un milione di cose da dirti. Con questa pianoforte e voce riempivano tutto il palco, e solo a metà brano entra l'orchestra che rinnova la canzone.
Per rileggere tutti i dettegliatissimi articoli che vi hanno accompagnato durante il festival del 2021, potete trovarli qui.
---
L'articolo Chi ha vinto Sanremo 2021 di Redazione è apparso su Rockit.it il 2023-01-26 16:28:00
COMMENTI