Chi è Ibisco

Chi è Ibisco, il cantante di "Meduse" e "Ragazzi"

Ibisco, foto promo
Ibisco, foto promo

"Ibisco nasce a Bologna nel 1995 e vive in provincia, dove forse morirà anche. Canta il sudiciume underground di periferia, sogna Manchester, Berlino, i Joy Division, Dalla e gli MGMT. Osserva da una macchina i campi della pianura padana, essi lo costringono a cercarsi dentro e spogliarsi di ogni pregiudizio nei confronti di qualsiasi travagliata dipendenza, nostra signora delle pulsioni più forti", si legge sulla biografia di uno degli artisti più interessanti tra i nomi nuovi apparsi dall'underground italiano dei tempi recenti. Il suo vero nome è Filippo Giglio.

"I pezzi nascono nella noia dei cessi del lavoro dipendente, dove per soldi si rinuncia a se stessi. Le canzoni, inizialmente, sono cantate sottovoce dentro al cellulare. I suoni sono viola, blu scuro e le parole amano venire come macchie sulla retina dopo che a lungo si è fissata la luce. Ama l’autunno, odia l’estate. Saranno gli occhi delle persone, specie quelle che dagli stereotipi sono più lontane", così prosegue il racconto di sè del musicista di casa V4V.

La sua musica, la sua estetica si vedono forti nei suoi pezzi, usciti uno dopo l'altro in attesa del suo primo disco. PIANURE è l'ultimo estratto, assieme a Meduse e Ragazzi, in attesa del debut album.

---
L'articolo Chi è Ibisco di Redazione è apparso su Rockit.it il 2021-08-30 13:18:00

Tag: bologna bio

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia