LAMETTE è un progetto indie/lofi formato da Nevada (Vasco Cassinelli) e Stian (Cristian Pinieri).
Entrambi classe 1998, sono di Piacenza. Le influenze musicali sono svariate e alla base della loro musica c'è una costante evoluzione, data dalla ricerca di nuove sonorità e dalla sperimentazione continua di stili e approcci alternativi, che danno al progetto un’identità artistica accattivante.
Tra sonorità lo-fi, indie pop, alt-Pop e urban pop, i due esordiscono nel 2020 con il singolo Rotto di te, cui seguono altri 5 singoli (i cui testi sono tutti e sempre autobiografici): Domani morirò, Quando ti spogli, Zucchero filato,Che stronza, e Tu mi fai, brano (nato da un beat dell'amico e producer Alessandro Landini e prodotto con Simone Sproccati) con cui si affacciano al 2021.
A proposito di Zucchero filato, i due dichiarano:
Il brano parla di una relazione in cui ci perdiamo completamente, dove l’amore è visto come una droga (tanto piacevole quanto letale). La morte in questo caso rappresenta il momento in cui ti innamori totalmente di una persona, tanto da non poter più tornare indietro.
Nel testo la ragazza è vista come lo zucchero filato (perfetta e irraggiungibile) mentre noi rappresentiamo le birre della Lidl (banali e sostituibili). Innamorarsi di lei, perciò, è estremamente facile, ma allo stesso tempo sbagliato. A tal punto che hai bisogno di scusarti, come se avessi commesso un errore.
---
L'articolo Chi è LAMETTE, il duo di Piacenza. Tra lo-fi e testi autobiografici di Redazione è apparso su Rockit.it il 2021-09-30 15:00:00
COMMENTI