In fondo al blu, magari quello del mare di Milano, l'Idroscalo. Si chiama così, In fondo al blu, il nuovo singolo dei Colla Zio, collettivo milanese che dopo l'esperienza di Sanremo e il tour del disco Rockabilly Carter, sono pronti per l'estate. E infatti il nuovo singolo è un banger fresco, "tra corpi che s’intrecciano e si muovono a tempo, per poi separarsi e rincorrersi di nuovo". È nato in studio, nelle numerose session che hanno fatto seguito a quell'incredibile turning point che è Sanremo oggi.
Mica male per questi cinque ragazzi di piazza Leo, che due anni fa facevano il loro esordio proprio da noi, sul palco di MI MANCHI, facendo un casino difficile da scordare. Stanno crescendo in fretta, veloci come sono i tempi della discografia oggi. E non intendono fermarsi, tanto che dopo il tour primaverile, parte subito il loro Blaster Summer Tour. Prima data, il MI AMI: saranno live sabato 27 maggio, in mezzo a tanti altri act imperdibili.
Questa la nostra chiacchierata con i ragazzi.
In fondo al blu è tipo... un pezzo estivo?
In fondo al blu è decisamente un pezzo estivo, lo è soprattutto perché esce prima dell’estate, che poi… Cos’è un pezzo estivo? Qualcuno ci aiuti a decifrarlo. Cos’è l’estate? Anche qui potremmo dirti che per taluni è uno sbatti incredibile, per altri è una hit: per noi è sicuramente una hit perché andremo in giro a suonare.
Come avete passato in passato le estati della vostra vita fin qua? Come passerete questa?
Abbiamo passato spesso le nostre estati a Milano, altre volte con gli amici in tenda. Questa? La passeremo in furgone, in giro per l’Italia, e non vediamo l’ora. Potrebbe succedere di tutto.
La cosa più assurda che vi è capitata dopo Sanremo?
Sai, per noi la cosa veramente più grande successa dopo Sanremo è che abbiamo fatto il nostro primo vero tour e abbiamo fatto anche dei sold-out. E poi sicuramente avere un team sempre più allargato e strutturato attorno a noi, con dei super professionisti. Queste sono le nostre più grandi conquiste e ci stupiamo ancora che siano successe veramente.
Un ricordo del MI MANCHI e di quel vostro live "de fuego".
Era il nostro primo vero live, di cui ci ricordiamo più di tutto la strigliata che ci siamo presi dai tecnici per aver sforato il tempo che ci era stato dato sul palco: eravamo giovani e inesperti (e non garantiamo di essere cambiati), ci hanno fatto il culo, non sapremmo spiegarlo meglio.
Come pensate di fare incazzare i tecnici questa volta?
Speriamo di non farli incazzare a questo giro, ma se succederà probabilmente sarà per lo stesso motivo per cui si erano incazzati al MI MANCHI, ossia perché non vorremo più scendere dal palco.
Cosa avete preparato per il MI AMI?
Per questo MI AMI siamo mega gasati: porteremo il nuovo album ma non solo, ci sarà il nuovo pezzo In fondo al blu fresco d’uscita, ma ci saranno anche pezzi che non usciranno mai in versione in studio. Tante chicche e un allestimento nuovo di zecca.
---
L'articolo Colla Zio: anche questa volta dovrete tirarci giù dal palco di Redazione è apparso su Rockit.it il 2023-05-26 09:45:00
COMMENTI