Come faccio a portare la mia musica in giro (nei posti giusti)

Con Giuseppe Cernera di Panico Concerti e Luca Del Muratore di Locusta, agenzie di booking rispettivamente di Iosonouncane, Pop X e Post Nebbia e Zen Circus, Motta, Giorgio Canali

Giuseppe Cernera e Luca Del Muratore
Giuseppe Cernera e Luca Del Muratore
17/01/2022 - 11:36 Scritto da Redazione

Suonare in giro per un artista emergente è la cosa più bella e importante che ci sia. Perché aiuta a crescere, a farsi conoscere e perché dà quelle emozioni, quell'energia che sono il motivo stesso per cui ci si innamora della musica.

Suonare in giro per un artista emergente, però, spesso non è semplice. In Italia in particolare. E ancora di più negli ultimi anni, dopo ormai 24 mesi di una pandemia che sta avendo conseguenze nefaste sul settore della musica dal vivo

Che fare, allora? Come riuscire a trovare date (che diano soddisfazione), a organizzare il proprio primo tour, ad accedere ai festival? Con chi bisogna parlare? Come presentarsi? Che spettacolo allestire e proporre per essere attrattivi e avere anzitutto la possibilità di dimostrare il proprio valore.

Ne parliamo con due realtà protagoniste del boom dei live nel nostro Paese degli ultimi anni e organizzatori dei tour dei migliori artisti indipendenti in Italia. Giuseppe Cernera è co-fondatore e Booking Manager di Panico Concerti, che organizza i tour di Iosonouncane, Post Nebbia, Pop X, Maria Antonietta e molti altri. Luca Del Muratore guida Locusta Booking, che cura i live tra gli altri di Zen Circus, Motta, Giorgio Canali, Edda, Emma Nolde.

L'incontro sarà mercoledì 27 aprile alle 18e avverrà via Zoom. Chi ha attivato Rockit PRO Premium potrà partecipare all'incontro, così come agli altri previsti dal servizio. Trovi il calendario in questa pagina, costantemente aggiornato con i nuovi appuntamenti.

Puoi confermare la tua presenza su questo form, scegliendo la voce “Webinar” e indicando nel messaggio il titolo dell’incontro a cui si vuole partecipare. Il giorno del webinar ti verrà inviato all'indirizzo email collegato al tuo Rockit PRO il link a cui accedere per partecipare.

---
L'articolo Come faccio a portare la mia musica in giro (nei posti giusti) di Redazione è apparso su Rockit.it il 2022-01-17 11:36:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia