Come funziona un festival musicale? Chi sceglie la line up? Quante persone ci sono dietro all'organizzazione? Quali i soggetti coinvolti? Come funziona il rapporto tra gli organizzatori e gli artisti, e da chi è mediato? Come ci si propone per suonare in un simile contesto?
Con ogni probabilità sono alcune delle domande che si fa chi suona, soprattutto in questo periodo dell'anno. Con il sogno di arrivare a portare la propria musica sul palco più importante, assieme agli artisti più importanti.
Per rispondere a questi e altri quesiti, abbiamo organizzato il webinar dal titolo "Come funziona un festival musicale (e come fare a suonarci)". A rispondere a tutte le domande che arriveranno da band, artisti e addetti ai lavori (l'incontro è rivolto a chi abbia un account Rockit PRO Premium) saranno Carlo Pastore, conduttore radiofonico e direttore artistico di MI AMI Festival, e Corrado Nuccini, chitarrista e fondatore dei Giardini di Mirò e direttore artistico del festival Ferrara sotto le stelle.
L’incontro avverrà via Zoom, sarà alle ore 18 del 18 luglio e sarà della durata di 60 minuti circa.
Chi ha attivato Rockit PRO Premium ogni mese può partecipare a un incontro web con professionisti del settore per confrontarsi, ricevere preziosi consigli, farsi conoscere e approfondire tutti gli aspetti del music business. Trovi tutte le date e i webinar nella sezione dedicata sulla home del nostro sito, costantemente aggiornato con i nuovi appuntamenti.
---
L'articolo Come funziona un festival musicale (e come fare a suonarci) di Redazione è apparso su Rockit.it il 2022-06-29 15:21:00
COMMENTI