Un'altra stagione estiva sta terminando, speriamo che l'abbiate passata con quanta più musica possibile. Dopo aver parlato di festival a luglio, per il nostro webinar di fine agosto manteniamo il focus sui live ma estendiamo lo sguardo fuori dalla nostra penisola.
Nel prossimo incontro con i professionisti della musica organizzato da Rockit cercheremo di capire come si fa a suonare all'estero, quali abilità e contatti è fondamentale avere, come costruire la propria rete oltre i confini nazionali. E poi come presentarsi, attraverso quali strumenti, come capire quali sono le realtà più affini a cui rivolgersi.
Tutti i partecipanti dei webinar, come nella tradizione dei nostri incontri mensili digitali, ci saranno due relatori molto prestigiosi, cui rivolgere senza filtri le proprie domande. Saranno Chiara Gallerani, Responsabile ufficio stampa Italia Music Export, istituto che si occupa della promozione della musica italiana all’estero, e Fernando Nuti, voce e chitarra dei New Candys, band veneziana attiva dal 2008 che da anni suona in tutte le principali location ed eventi del circuito alternativo in Europa e nel mondo. Per intenderci, tra agosto e settembre (cioè proprio in questi giorni) la band è impegnata in un tour di più di 40 date, prima lungo gli Stati Uniti e poi tra Francia, Spagna, Portogallo, Olanda, Germania e Danimarca (qua le date).
L’incontro avverrà via Zoom alle ore 18 del 31 agosto e sarà della durata di 60 minuti circa.
Chi ha attivato Rockit PRO Premium ogni mese può partecipare a un incontro web con professionisti del settore per confrontarsi, ricevere preziosi consigli, farsi conoscere e approfondire tutti gli aspetti del music business. Trovi tutte le date e i webinar nella sezione dedicata sulla home del nostro sito, costantemente aggiornato con i nuovi appuntamenti.
---
L'articolo Come portare la propria musica dal vivo fuori dall'Italia di Redazione è apparso su Rockit.it il 2022-08-17 15:50:00
COMMENTI