Con San Miguel balla anche il metaverso

La birra spagnola, sponsor del festival portoghese Meo Kalorama, ha raccolto i suoni della quotidianità per farne una canzone, e ora la presenta in maniera davvero speciale. Ecco “Here’s to the Seekers”. il brano perfetto per lanciarsi all’avventura

01/09/2023 - 16:43 Scritto da Redazione


Ci siamo. È ufficialmente partito il Meo Kalorama, il super festival portoghese ospitato al Parque da Bela Vista, a Lisbona, dal 31 agosto al 2 settembre, con una line up incredibile: Blur, The Prodigy, Florence + The Machine, Arcade Fire, Aphex Twin, Yeah Yeah Yeahs, Arca e Belle and Sebastian, solo per citare alcuni dei più importanti. E anche quest’anno, come nella passata edizione, al suo fianco c’è San Miguel, la birra spagnola più famosa e amata, da oltre 133 anni fedele alla propria irrequietezza e al proprio anticonformismo. Ma questa volta, c’è qualcosa di speciale in più: una canzone.

È proprio qui che San Miguel ha svelato il brano creato per l’occasione da Sebastian Tadros, producer e dj svedese diventato noto in particolare grazie alla hit Loud, dal titolo Here’s to the Seekers. Non si tratta di un pezzo qualunque, ma di una canzone creata dal producer con l’aiuto degli utenti che hanno inviato nelle scorse settimane i suoni della loro quotidianità, in un vero e proprio esperimento collettivo. A dimostrazione di come San Miguel sostenga la musica dal vivo, progetti innovativi come questi e di come la creatività sia ancora più forte, se condivisa.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da San Miguel International (@sanmiguelworld)


Here’s to the Seekers è un brano aperto da una chitarra acustica e da una melodia fischiettata, per poi portarci nel mezzo di una festa che coincide con il suono di una birra che viene stappata. Una sorta di brindisi a chi si lascia guidare dalla curiosità, dalla voglia di scoprire qualcosa di nuovo, di chi non ha paura di lanciarsi in ciò che non conosce, perché sa che un piccolo tesoro si può nascondere ovunque. 

Metaverso compreso, perché anche qua si può ascoltare il brano, nella versione virtuale del festival. Basta andare a questo link, personalizzare il proprio avatar e andare nella zona bar di San Miguel per godersi l’ascolto della canzone. E magari, perché no, concedersi una birra nel mondo reale.

 

---
L'articolo Con San Miguel balla anche il metaverso di Redazione è apparso su Rockit.it il 2023-09-01 16:43:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia