Non sempre è facile entrare nei circuiti delle grandi case discografiche (non solo major) o trovare subito agenzie di concerti in grado di farti suonare in giro per l’Italia, come si può continuare a fare musica in questo modo? Che scelte bisogna fare e quali sono le strategie migliori per rendere un progetto diy e proseguire il percorso nel settore musicale? Alle volte non c’è bisogno di nessun contatto per poter emergere, basta fare le scelte giuste e raggiungere determinati traguardi che possono far ascoltare la tua musica in diversi concerti, ma come fare? Il webinar sarà mercoledì 31 Maggio alle ore 19.00.
Ospiti saranno Michele Novak, Label manager di Dischi Sotteranei, responsabile di produzione di Arcella Bella, chitarrista e laureato in scienze forestali. Una vita passata tra le foreste e i palchi, suonando con Jesse the Faccio e i Moplen, diventato manager per necessità di alcuni tra i migliori progetti indipendenti in Italia (Post Nebbia ndr) ha scoperto che quello è il lavoro della sua vita.
Insieme a lui ci sarà Mirco Assandri che dopo la laurea in comunicazione ha lavorato in vari ruoli nell'industria musicale e nel 2020 ha fondato DELTA - Ramificazioni Culturali, ufficio stampa musicale specializzato nella promozione di artisti indipendenti. È attivo anche come freelance nella produzione di eventi e festival, come tour manager e dal 2019 come docente di music industry e music marketing.
Chi ha attivato Rockit PRO Premium potrà partecipare all'incontro, così come agli altri previsti dal servizio. Trovi il calendario nella pagina di Rockit PRO del nostro portale, costantemente aggiornato con i nuovi appuntamenti.
---
L'articolo Cosa serve per rendere forte e far girare il tuo progetto Do It Yourself di Redazione è apparso su Rockit.it il 2023-05-25 16:59:00
COMMENTI