Andrea e Niccolò vengono da Roma e insieme sono Diamine, un duo electro pop che nasce nel 2017 dopo una vita dedicata al metal e una costante devozione al pop.
Nel corso di questi anni hanno pubblicato tre brani: Da qualche parte nel 2017 e nel 2018 Così via e Diamine senza alcun tipo di strategia né obiettivo prefisso, ma con il solo intento di dare vita a un nuovo progetto artistico che potesse legare la french touch dei Justice al cantautorato di Paolo Conte, i loro riferimenti costanti.
Nel 2019 però le cose inziano a farsi serie ed esce il nuovo singolo Bolle di Sapone prodotto da Ivan Antonio Rossi che anticipa l'arrivo del disco d'esordio per Maciste Dischi. Elettronica e pop si mischiano in un connubio sempre più stretto con il secondo brano pubblicato a Dicembre 2019, Ma di che, di cui oggi potete vedere il video in anteprima.
Diretto da Olmo Parenti e Marco Zanotti, i due registi raccontano così il concept che li ha portati alla creazione del prodotto finale.
"Il video è un esperimento in cui abbiamo deciso di giocare con l’aspetto della realtà costruendo oltre 30 micro set che s’intrecciano l’uno con l’altro. Abbiamo voluto ricreare dei mondi in cui i ruoli di oggetti e persone fossero ribaltati. Abbiamo stravolto i luoghi in cui abitiamo e viviamo, rendendoli apparentemente assurdi, nel tentativo di ricordare a chi guarda che anche tutto ciò che reputiamo “normale” (se guardato bene) in realtà è altrettanto bizzarro."
---
L'articolo Diamine, quando i Justice incontrano Paolo Conte di Redazione è apparso su Rockit.it il 2020-01-20 11:40:00
COMMENTI