Sei stanco di fare avanti e indietro dalla sala prove senza mai suonare la tua musica dal vivo perché non hai trovato il modo per farti conoscere? Sei ancora bloccato nella tua stanza a produrre musica e non vedi l'ora di farla ascoltare a qualcuno? Bene, ovunque tu sia nel mondo, senza dover per forza fare pubbliche relazioni per ottenere una chance, noi stiamo cercando il KING OF PROVINCIA 2024.
Chi merità l'ambizioso riconoscimento avrà diritto, in primavera, a un tour presso alcuni dei più grandi club di musica dal vivo in Italia: Covo Club, The Cage, Largo Venue, Edoné, Arci Bellezza e i Giardini Luzzati. Bologna, Livorno, Bergamo, Milano, Roma e Genova saranno pronte ad accogliere l'artista che si distinguerà come il migliore della nostra community underground. Il tour si terrà tra febbraio e aprile 2025.
Per partecipare, sarà sufficiente sottoscrivere l'abbonamento a Rockit PRO (il nostro servizio che permette anche di fare ascoltare la propria musica a discografici e addetti ai lavori, avere promozione e recensioni sul nostro portale, trovare producer e fare formazione continua in ambito musicale), che oltre a questa iniziativa offre molte altre attività e opportunità che vi accompagneranno durante l'anno. Una volta iscritti, potrete compilare questo form in tutti i suoi campi.
Le candidature sono aperte fino al 3 dicembre 2024. Da quel momento, selezioneremo 16 progetti che presenteremo sulle nostre pagine raccontando le loro storie e la loro visione della musica con contenuti originali. Tra questi, la giuria sceglierà il vincitore del tour, che sarà incoronato KING OF PROVINCIA 2024 di Rockit!
La nostra giuria sarà composta dai direttori artistici dei locali in cui si svolgerà il tour premio, discografici come Gabriele Minelli (Island Records) e da alcuni agenti delle migliori agenzie di booking: Alessandro Ceccarelli(BPM Concerti), Veronica Proia (DNA Concerti) e Giorgio Riccitelli (All Things Live Italia/RDR MGMT). Con questa iniziativa vogliamo raccontare il sottosuolo musicale e la community che seguiamo da oltre 25 anni. In un mondo sempre più frenetico, scandito dall'uscita di singoli brani ogni venerdì, ci sono tante idee che spesso non trovano il giusto spazio. Non sempre, infatti, basta pubblicare canzoni per emergere. La nostra ricerca nasce dalla consapevolezza che c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire e raccontare. Anche se il premio c’è (e non è niente male), il nostro obiettivo è soprattutto quello di farvi conoscere tutti gli strumenti che offriamo per accompagnarvi nel vostro percorso. Quindi, cosa state aspettando? Provate a diventare il prossimo KING OF PROVINCIA!
---
L'articolo Diventa il KING OF PROVINCIA 2024: in palio un tour nei migliori club Italiani di Redazione è apparso su Rockit.it il 2024-10-15 14:54:00
COMMENTI (14)
ciao raga, volevo sapere se è stata ricevuta la nostra candidatura. Grazie in anticipo e daje!
Ciao a tutti, vorrei sapere se la mia candidatura a King of Provincia è arrivata. Grazie in anticipo!!
@rockitadmin
Buongiorno, siccome sto ricostruendo la mia band di supporto, ho mandato il link ad un live un po' datato, spero vada bene lo stesso. Ne approfitto per chiedere se è stato ricevuto tutto correttamente. Grazie mille
Ciao regaz! Volevo sapere se la mia candidatura a 'King of Provincia' è stata ricevuta corretamente..Grazie mille!
@rockitadmin
Salve, vorrei partecipare al contest, ma contestualmente (pun intended) non ho uscite imminenti se non forse la prossima primavera un singo, e tra un anno un ep, mentre l'uscita più recente è di undici mesi fa. Insomma, vedrei un po' bruciata la sottoscrizione del piano RockitPro... voi al posto mio osereste comunque?
@rockitadmin salve! Volevo sapere se la mia candidatura è stata correttamente sottoscritta! ....e grazie per queste ottime iniziative
@rockitadmin perfetto grazie
@Snap-Out ciao! è arrivata, tutto ok!
Ciao abbiamo inserito la candidature per King of provincia (avendo fatto già iscrizione a rockit pro) come facciamo a sapere se ciò che abbiamo inviato è corretto ed è stato ricevuto? Grazie
Ciao ragazzi del Rockit,una domanda visto che l articolo è generico... inediti o anche tribute band? Grazie