Genova
Giorno 1 (17 ottobre)
Alla
Leonardo Allavena, 16 anni, è il più giovane concorrente degli iscritti a Palchibelli. Un musicista davvero precoce, che sta cercando nuove strade da percorrere tra indie pop, rap e hip hop. Lo abbiamo scelto perché vogliamo scoprire come suona la musica di domani oggi.
Stramare
Stramare è uno di quei cantautori che mette una gran cura nel vestito che sceglie per i suoi brani, riuscendo così a essere sofisticato e pop al tempo stesso. Lo abbiamo scelto perché è un talento che può mettere un cerotto salvifico ad anime ferite.
La Società della Paralisi
Una band nata nel 2016, che per anni affina la sua formula e ora è pronta a debuttare col suo primo album. Il post punk de La Società della Paralisi è pronta a esplodere di rabbia, fatevi trovare pronti. Li abbiamo scelti perché anche sotto i palchi belli si può fare un bel pogo.
Giorno 2 (18 ottobre)
Mare
Mare, come quello che bagna la sua Genova, ma la voce sembra invece voler spiccare il volo sulle produzioni elettroniche dei suoi brani dolceamari. Raffinatezza ed emotività, legate insieme verso l'orizzonte. La abbiamo scelta perché vogliamo scoprire quanto possa trasformarsi.
One eat One
Si definiscono "la prima band di musica elettronica inclusiva al mondo", visto che parte del gruppo è affetta da disabilità. La verità è che spaccano, e con i loro beat sono pronti per entrarvi nel cervello per non uscirne più. Li abbiamo scelti perché hanno la pulsione giusta per correre lontano.
Tundra
Pisa è la città che fa da sfondo ai brani dei Tundra, alt rock velato di malinconia che si abbatte con dolcezza su di noi, tra luci e ombre che ogni giorno dobbiamo interpretare per districarci tra gli ostacoli della vita. Li abbiamo scelti perché la confusione dentro di noi suona meglio con le loro parole.
Giorno 3 (19 ottobre)
Balto
Quattro anime in bilico, con mille punti interrogativi che piegano la schiena. I Balto sanno solo quello che non sono, cantando l'incertezza e che si maschera per normalità. Li abbiamo scelti perché forse così capiremo meglio anche chi siamo noi.
Alessio Alba
Alessio Alba ha dalla sua una voce notevole, che si stende nell'aria in evoluzioni da seguire incantati. Pop elettronico che ci accoglie con una carezza, anche nei momenti più bui. Lo abbiamo scelto perché a volte tutto quello che serve è una voce che ci faccia sentire in pace col mondo.
Viò
Elena Viola, in arte solo Viò, ha la capacità di portare il suo canto suadente in una terra di mezzo tra rap, afrobeat e r&b, per scrollarsi di dosso le insicurezze e guardare dritto avanti. La abbiamo scelta perché può guidarci sulla strada giusta.
(Continua nella pagina successiva)
---
L'articolo Ecco chi suonerà a Palchibelli 2023 di Redazione è apparso su Rockit.it il 2023-10-02 10:06:00
COMMENTI