Tra le tante cose belle che facciamo con Rockit PRO, il nostro servizio dedicato a chi fa musica, una delle più preziose è quella di avere diversi palchi su cui portare gli artisti della nostra community. È quello che è successo per esempio nelle scorse settimane a Genova, in occasione del Balena Festival, una delle rassegne più importanti del panorama musicale italiano. In questa circostanza sono stati ben tre i nomi che si sono esibiti prima di altrettanti musicisti importanti.
Il primo a salire sul palco del Balena è stato Bela, cantautore 25enne che viene da Ancona e che si è trovato a suonare in un'atmosfera molto suggestiva prima di Anna Castiglia, cantautrice in rampa di lancio grazie anche alla recente vittoria di Musicultura, e Willie Peyote, una delle penne più intelligenti del rap italiano. Questo il racconto di Bela: "Esperienza della madonna! Concerto al tramonto nel porto di una città che sembra la mia ma moltiplicata x10. È fighissimo suonare in palchi del genere e soprattutto con un pubblico così partecipe, spero non sia l'ultima volta!".
È stata poi la volta di Rafel, cantante e attore sardo di stanza a Milano, in occasione del live di Massimo Pericolo e del local hero Gorka. Anche per lui si è trattata di un'opportunità incredibile, stando a quanto ci ha raccontato: "Il Balena Festival mi ha accolto come fossi uno di loro da sempre. Uno degli underdogs accolto come un campione, e così mi sono sentito. Ho fatto esplodere un’arena che mi conosceva perché mi ha sostenuto dalla prima nota all’ultima, ha giocato con me in ogni mia idea e ha fatto sentire grandi tutti quelli che hanno lavorato e suonato con me. Genova rimarrà sempre nei nostri cuori con la speranza di tornarci super presto per fare ancora di più".
A chiudere questo trittico è stata Daria Huber, cantautrice indie pop poco più che ventenne, che ha aperto il concerto dei colleghi Fulminacci, ormai un nome importante del nostro cantautorato, e di Postino. La si vede emozionatissima e sorridente in tutti i video che ci ha mandato durante la giornata del suo concerto, così come i suoi compagni di band. Siamo sicuri che difficilmente si dimenticherà di quest'esperienza.
Insomma, a Genova si è creata della magia che ancora riverbera nell'aria, e siamo veramente contentissimi che questi live siano andati alla grande. Ogni giorno lavoriamo perché questa cosa possa succedere sempre più spesso, sempre più in grande. E speriamo che la prossima volta a salire sul palco ci possa essere proprio tu!
---
L'articolo Ecco cosa si prova a salire su uno dei più importanti palchi italiani di Redazione è apparso su Rockit.it il 2024-07-31 10:47:00
COMMENTI