L'abbiamo fatta insieme, stanotte
Con queste parole Alan Sorrenti chiudeva il suo concerto al MI AMI Festival 2022. Era una notte distesa e piena di stelle, il 28 maggio. La pioggia cadeva leggera, rendeva l'atmosfera ancora più magica. Eravamo nel pieno di tutto – la metà precisa e folgorante di tre giorni di musica e baci che difficilmente spariranno dalla memoria – e quella canzone così iconica, attesissima, ci aveva riuniti e riunite tutte e tutti sotto lo stesso palco. Nello stesso, puntuale, luogo: "Un angolo di mondo", l'avrebbe definito nel corso del suo live. Lui, che per un istante ha fermato il resto. Ha unito le generazioni, ci ha fatto sognare. Cantare, sorridere. Pensare a qualcuno o forse solo a noi stessi. In un ritornello continuo che risuonerà in eterno. Con le mani alzate verso il cielo, per illuminare e farci spazio tra la notte.
A 20 anni dall'ultima esibizione su un palco – per motivi spiegati qui – l'emozionante e indimenticabile ritorno della leggenda della disco italiana in un video. Chi c'era, sa. Chi non c'era, può riviverlo qui (e sul canale YouTube di MI AMI) in una, stupenda, e immortale canzone: Figli delle stelle di Alan Sorrenti live al festival dei baci. Assieme a una "band cosmica": Colombre alla chitarra; i fratelli Belissimo al basso e alla batteria; Gaetano Scognamiglio alla tastiera; Paolo Zou; Luca Marini e Ilaria Boba.
---
L'articolo “Figli delle stelle”: rivivi l’inno senza tempo di Alan Sorrenti al MI AMI di Redazione è apparso su Rockit.it il 2022-06-29 18:00:00
COMMENTI