I Flame Parade sono Marco Zampoli (voce, chitarra), Mattia Calosci (Basso-chitarra), Letizia Bonchi (voce, violino, Synth), Niccolo' Failli (Batteria, Percussioni) e Francesco Agozzino (chitarra).
Attivi dall' estate del 2012, sono una band toscana e cantano in inglese, tornano oggi dopo tre anni dal loro ultimo disco A NEW HOME. Un progetto che è il risultato dell'unione di tante teste, con un diverso background, diverse personalità artistiche ma che hanno come comune denominatore una forta idea di comunione e aggregazione.
Suoni ed atmosfere dalle radici new folk con un'attitudine a metà strada tra gli Arctic Monkeys di Tranquility Base Hotel & Casino e Fever dei Black Keys, condito di sano pop dal respiro internazionale, merito anche dei loro testi totalmente in inglese.
Tra i loro riferimenti personali non ci stupisce ci siano artisti come Arcade Fire, Foxygen, Kevin Morby e i Fleet Foxes.
In anteprima oggi su Rockit potete ascoltare il loro ultimo disco, COSMIC GATHERING, in uscita su tutte le piattaforme digitali domani 14 febbraio.
---
L'articolo I Flame Parade fanno un pop come si deve di Redazione è apparso su Rockit.it il 2020-02-13 15:36:00
COMMENTI