Tre singoli all'attivo, un debut album in arrivo nel 2020 e pochissime informazioni a nostra disposizione (che rendono la cosa ancora più interessante). Stiamo parlando di FUME', nuovo progetto da Artist First, che fonde sonorità pop new wave con atmosfere cariche di malinconia che, già al primo ascolto, suonano terribilmente bene.
Nato come chitarrista formato musicalmente negli States in California, FUME' riceve il Woody Herman Jazz Award presso la North Monterey County High School, ma poi decide di tornare in Italia e inziare a scrivere, "per amore" dice lui.
Il primo disco in arrivo quest'anno ha un sentimeto di default ben preciso: l'accorgersi delle cose quando non ci sono più, legando ogni brano tra colori e sensazioni che si somigliano, un diario aperto da condividere con tutti coloro che almeno una volta nella vita hanno avuto un rimpianto.
Immenso è il suo ultimo singolo pubblicato il 31 gennaio ed oggi, in anteprima per Rockit, potete gustarvi il video; attraverso l’utilizzo di immagini evocative, questo videoclip è costruito attorno al parallelismo fra vita e morte, impersonificate dalle protagoniste stesse. Il messaggio, seppur per alcuni aspetti triste e malinconico, lascia sempre una porta spalancata alla speranza.
Lui stesso ce lo ha descritto così: “Un'evoluzione dell’anima che si trasforma e porta con sè dubbi e incertezze, insieme a speranza e desiderio su ciò che ci si aspetta. La vita e la morte messe a confronto, attraverso un viaggio introspettivo con un occhio osservatore su quello che la vita offre, mostrando che quando tutto sembra perso e finito c'è sempre qualcosa di nuovo pronto a iniziare, inaspettato. E ogni volta pieno di maliconica felicità.”
---
L'articolo FUME': il pop non è mai stato così malinconico di Chiara Lauretani è apparso su Rockit.it il 2020-03-12 13:00:00
COMMENTI