GHOST TRACK: se suoni devi iscriverti a questa newsletter

Da mercoledì, ogni mercoledì, tra le vostre mail trovate un nuovo approfondimento dedicato al mondo della musica, rivolto a tutti gli artisti e i producer. Conterrà informazioni sul business, consigli pratici e opportunità per suonare e farsi conoscere. Non perderla per nessun motivo

Un noto fantasma che condivide i colori con Rockit
Un noto fantasma che condivide i colori con Rockit
11/09/2023 - 12:44 Scritto da Redazione

Da mercoledì, ogni mercoledì c’è un nuovo appuntamento. È quello con GHOST TRACK.

GHOST TRACK è una newsletter rivolta a tutti gli artisti e i produttori che fanno parte della community di Rockit (o che intendono iniziare a farlo), ma siamo sicuri possa risultare di grande interesse per tutti gli appassionati che vogliano avere strumenti in più per muoversi all'interno di quella galassia sempre più complessa che è l'industria musicale. QUA PUOI ISCRIVERTI E RICEVERE TUTTE LE EDIZIONI DELLA NEWSLETTER.

Affronterà tutti i grandi temi del momento, proverà a delineare nuovi trend e scenari, informerà sulle principali novità che riguardano il business e il mercato discografico. E cercherà di fornire una cassetta degli attrezzi per chi vuole cercare la propria strada in questo mondo, spesso con l'ambizione (sacrosanta) di vivere di musica. Darà consigli pratici per contattare addetti ai lavori, discografici e promoter, spiegherà (tramite le parole di esperti) come muoversi sui social e come promuovere la propria musica sulle piattaforme.

Là fuori – è da sempre la filosofia di Rockit – c'è tanta bella musica e c'è tanta voglia, ci sono scintille da trasformare in incendi. Ma quando si è giovani, magari lontani dai grandi centri, spesso si ha la sensazione di trovarsi davanti a qualcosa di troppo grande, che sia impossibile farsi notare. Vogliamo dare la possibilità a tutte le "piccole realtà" di crescere, imparare, conoscere e farsi scoprire, essere qui per ascoltarli quando ci sarà bisogno. 

Pensiamo che oggi la newsletter (ne abbiamo anche una ricca e che amiamo molto, che parte tutti i venerdì sera) sia forse il modo più semplice e chiaro per comunicare con qualcuno che non hai davanti a te. Raccontare, sempre con il nostro punto di vista, il nostro mondo, e farlo diventare un po' anche vostro. Per andare tutti assieme verso la consapevolezza di un settore che nasconde molte insidie, spesso troppe ambizioni e ultimamente poche idee.

Vogliamo mettere in fila topic, pensieri, idee, necessità, per fotografare quello che succede ogni giorno nell'ambito musicale, un settore che corre molto e a volte tropo veloce. Non ci saranno solo riflessioni ma anche novità tecniche, nuovi strumenti in fase di progettazione per i più appassionati di tecnologia e diverse opportunità per suonare, come sempre facciamo grazie alla nostra community di RockitPRO e per trovare nuovi produttori con cui lavorare (già, sta arrivando qualcosa di importante su questi schermi preparatevi ndr).

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da rockit.it (@rockit.it)

Ghost Track, ne siamo certi, sarà un nuovo punto di riferimento importante per chi suona, produce e ama la musica. Iscriversi a Ghost Track è fondamentale per ricevere contenuti esclusivi che non saranno disponibili altrove, per farvi risparmiare tempo (e avere maggiori garanzie) invece di dover cercare informazioni sui vari siti web o social media e per fornirvi consigli pratici e suggerimenti sull'argomento che condividiamo ormai da oltre 20 anni. È solo l'inizio di un percorso, volto a creare nuove opportunità di networking e interazione tra persone che condividono le stesse passioni.

Una nuova newsletter che non vuole essere solo una risposta alle vostre domande, ma una strada per le vostre opportunità.

---
L'articolo GHOST TRACK: se suoni devi iscriverti a questa newsletter di Redazione è apparso su Rockit.it il 2023-09-11 12:44:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia