Sulla groppa della Balena: vieni a suonare con noi a Genova

Il super festival ligure torna a luglio con una line up pazzesca, dove c'è spazio anche per te: entra nella nostra community e suona sul palco di Baustelle, Fast Animals and Slow Kids e Psicologi!

Lo rifacciamo: dopo l'esperienza dell'anno scorso anche per quest'edizione del Balena Festival, in programma a luglio, porteremo gli artisti di Rockit PRO sul palco del super festival genovese, all'interno di una line-up straordinaria che promette di soddisfare tutti i gusti musicali. Tra i primi nomi annunciati, spiccano Fast Animals and Slow Kids, Psicologi e Baustelle, ciascuno dei quali avrà uno slot disponibile per i musicisti della nostra community.

foto di Rachele de Marchi
foto di Rachele de Marchi

Per la Generazione Z del Balena, l’arrivo degli Psicologi il 3 luglio sarà un’occasione per vivere in piena libertà, senza la pressione di dover sempre essere "cool", come recita il loro ultimo album "DIY". Il 4 luglio i Baustelle festeggeranno a Genova i loro 25 anni di carriera con un concerto speciale, in occasione dell’uscita del loro nuovo album "El Galactico". Il 26 luglio tocca a Fast Animals and Slow Kids, veri animali da palco, che faranno vivere al pubblico l'intensità del loro settimo album "Hotel Esistenza", con la consueta potenza che li caratterizza. Chiudono la line up - per ora - gli Afterhours, per un ritorno alle atmosfere intense di "Ballate per piccole iene" il 2 luglio, e Tananai, fresco di numerosi sold out durante il suo tour autunnale, il 25 luglio.

Per suonare sul palco del Balena insieme ai Fast Animals and Slow Kids,Baustelle e Psicologibisogna iscriversi alla nostra community Rockit PRO, con cui ogni anno attiviamo un sacco di opportunità per i musicisti di tutto il territorio, andare nella sezione concerti del nostro sito, dove potrete candidarvi alla data che preferite (e a tutte le altre occasioni live attive). Per i concerti dei FASK e Baustelle saranno le band a decidere chi farà da opening. L'anno scorso era andata così.

foto di Rachele De Marchi
foto di Rachele De Marchi

Il Balena Festival, che non si ferma nemmeno nei mesi più freddi, ha già dimostrato il suo impegno con eventi come quello del 18 dicembre ai Giardini Luzzati con Andrea Appino, e non mancherà di stupire con nuove sorprese fino al mese di luglio. Dietro questa programmazione, ci sono i ragazzi di Aluha, le menti creative che stanno dietro l’organizzazione del festival, sempre impegnati a superarsi e a rispondere alle esigenze di una community in continua crescita. L’obiettivo, come sottolinea Valentina Risaliti dell'organizzazione del festival, è quello di ampliare l’offerta in modo inclusivo, cercando di rivolgersi a un pubblico variegato senza mai cadere in facili esclusivismi. La città di Genova, secondo gli organizzatori, ha bisogno di cultura, e ilfestival vuole essere una risposta a questa necessità, portando eventi di alta qualità live sul territorio. Ci vediamo sul palco!

---
L'articolo Sulla groppa della Balena: vieni a suonare con noi a Genova di Redazione è apparso su Rockit.it il 2025-04-01 12:10:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia