LegamiAnonimi: il contest di ADSINT che unisce le persone per la vita

C’è tempo fino al 24 maggio per partecipare al Song Contest, che celebra i legami tra le persone. Ammessi pezzi editi e inediti. Si vincono premi per 3mila euro e un live allo Zelig, nella serata finale con Paolo Jannacci. L’iscrizione è gratuita

La call per LegamiAnonimi dura fino al 24 maggio: fate presto!
La call per LegamiAnonimi dura fino al 24 maggio: fate presto!

Hai una canzone nel cassetto che parla di legami indissolubili tra persone che non si conoscono?? O ne hai già pubblicata una? Partecipa a LegamiAnonimi Song Contest di ADSINT, storica associazione di volontariato impegnata da oltre 50 anni nella raccolta di sangue da donatori volontari a supporto dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. 

Un contest aperto a cantautori, cantautrici e band che sappiano interpretare, attraverso uno stile personale, il concetto di unione, gratitudine, cura, umanità, altruismo, dono, impegno, bene comune, fratellanza, vita, rapporti umani, solidarietà, generosità, gentilezza.
Non è richiesto affrontare in modo diretto e palese l’argomento della donazione di sangue, seppure il dono sia proprio il tema alla base del contest.

L’iniziativa unisce arte e solidarietà, per valorizzare e allo stesso tempo ampliare il significato e il valore del gesto della donazione di sangue, interpretandolo come l’occasione da cui nasce un legame indissolubile tra due persone che non si conoscono e non si conosceranno mai. Un legame anonimo, appunto.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Adsint (@adsint_milano)

Iscriversi è gratuito ed è possibile fino al 24 maggio 2022. Puoi iscriverti qui, l’importante è che tu abbia più di 18 anni. E che abbia affrontato, nel testo della tua canzone (inedita oppure edita, si può mandare un provino come un pezzo già noto), il tema dei legami con un’interpretazione e una scrittura originali (ripetiamo: non è richiesto affrontare in modo diretto e palese l’argomento della donazione di sangue, seppure il dono sia proprio il tema alla base dell’iniziativa).

Chiuse le iscrizioni – maggiori informazioni sulle modalità di presentazione, ma anche la durata del brano sono nel regolamento del contest –, il 31 maggio 2022 verranno comunicati i 7 finalisti. Le selezioni saranno svolte da una commissione formata da artisti e addetti ai lavori in ambito musicale, da rappresentanti di Rockit e Openstage (partner dell’iniziativa) e dell’organizzazione promotrice di LegamiAnonimi: ADSINT.

Il 14 giugno, la Giornata mondiale del donatore di sangue, si terrà la finalissima, presso il teatro Zelig di Milano, in viale Monza. I finalisti si esibiranno live sul palco del teatro con due loro canzoni  (una sul tema del contest e una a tema libero) davanti a una giuria composta da Paolo Jannacci, Lorenzo Campagnari (autore di X Factor e direttore artistico di Sannolo), Claudia Mazziotta di Rockit e altre figure del mondo musicale.

Da qui usciranno i vincitori di LegamiAnonimi Song Contest di ADSINT: ci saranno premi per i primi tre classificati, più un Premio Social che sarà assegnato nei giorni precedenti alla finale, per un totale di 3mila euro. Hai tempo fino al 24 maggio. Unisciti alla celebrazione, attraverso la musica, di un gesto semplicissimo che salva vite umane e di cui, proprio in questo momento, c'è estremo bisogno.

Per maggiori informazioni visita il sito di ADSINT - Associazione Donatori Sangue Istituto Nazionale Tumori: www.adsint.mi.it (Tel. 02.23903172).

---
L'articolo LegamiAnonimi: il contest di ADSINT che unisce le persone per la vita di Redazione è apparso su Rockit.it il 2022-05-16 14:51:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia