Da Torino a Milano est: tra le vie di una Tucidide soleggiata camminano i Baobab!, gli ospiti di questa quarta puntata delle Live Session in Tuci. Il format con cui Cacao Prod. e Rockit portano ogni mercoledì un musicista diverso a suonare un proprio brano, in una versione intima e raccolta nel salotto di casa.
Ci conosciamo poco,
Ma avrei alcune cose da dirti.
Tipo che quando ti parlo
In un attimo diventa primavera
Comincia così B, la canzone inedita scelta dal trio torinese di Dischi Sotterranei, l’etichetta di Padova che per settembre presenta parte del suo roster con le LS (qui trovate tutte le puntate). Dopo Berselli, i Vanarin e Visconti, "la famiglia si allarga" con i poco più che ventenni Gaia Morelli (voce), Marco Fracasia (chitarra) e Alessandro Petris (basso e synth).
Sono i Baobab! E fanno un pop languido e malinconico, trainato dalla voce innamorata e sensuale di Gaia, che quando arriva al ritornello sembra volare via con il cuore. Canta sui giri di Marco – il cui volto rimane celato per tutto il tempo dai capelli arruffati, intento a seguire la sua chitarra – e sul trombone di Alessandro. Che solitamente è al basso, ma in occasione di questa speciale performance soffia nel suo strumento a fiato (che ha imparato a suonare da ragazzo).
B è il preludio di qualcosa che sta per arrivare in autunno: all’attivo c’è solo un singolo, ma il disco è in cantiere. Un progetto interessante che non vediamo l’ora di scoprire meglio. Intanto, innamoriamoci della voce di Gaia, con questa versione inedita dal salotto di Tuci che fa volare via con il cuore chiunque l'ascolti.
---
L'articolo Live Session in Tuci: il Baobab! è l'albero dell'amore di Redazione è apparso su Rockit.it il 2021-09-22 14:00:00
COMMENTI